Pubblicità

Ballito Pro: Leonardo Fioravanti parte in quinta!

di - 26/06/2018

Il Ballito Pro by Billabong è una delle tappe Qualifying Series più importanti del circuito WSL e anticipa il Corona Open J-Bay. Grazie ai suoi 10.000 punti in palio questo contest QS attira quasi tutti i pro del circuito CT, che vi partecipano per mantenere alta la loro posizione nel ranking e garantirsi un posto nell’elite in caso di retrocessione dai top34, oltre per mantenere alto l’allenamento ai contest di massimo livello. Dunque lo spettacolo offerto dalla gara, giunta quest’anno alla 50-esima edizione, dunque, è davvero altissimo e non va perso!
Il Ballito Pro ha visto oggi il completamento della seconda giornata del main contest, dopo la conclusione della gara Juniores nei quattro giorni precedenti. L’evento ha a disposizione un waiting period fino al primo luglio, dato che il giorno successivo parte la sesta tappa del circuito WSL, il Corona Open J-Bay nell’iconico spot di Jeffreys Bay, 1000 km circa a sud-ovest da Ballito (non lontana da Durban).

Attualmente in nona posizione, Leonardo Fioravanti sta dando il massimo di se stesso per guadagnare punti preziosi attraverso questo contest, che può aiutarlo decisamente ad aumentare le probabilità di qualificazione CT 2019. In questa seconda giornata si è completato il primo round e le prime 20 heat del secondo. Leo, in acqua nella batteria numero 14 contro Luel Felipe, Josh Burke ed Alex Ribeiro, è riuscito a mettere in riga tutti grazie ad un’onda da 8.43 punti che gli è valsa la prima posizione nella heat, sommata ad un’altra da 5.50.

Ora Fioravanti entrerà di nuovo in acqua domani per il Round 3 nella heat numero 7, quando dovrà vedersela con i fortissimi Seth Moniz, Yago Dora e Jack Robinson.
Per seguire la diretta dal Sudafrica, che ricordiamo avere lo stesso identico orario europeo (no fuso), ti basterà collegarti alla pagina del contest domattina dalle ore 7:00, CLICCANDO QUI.

Per maggiori informazioni visita: www.worldsurfleague.com

Photo: Kelly Cestari Photography
Video: recap day 2

   

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf