Pubblicità

Berria Mako Hybrid GT eMTB con motore Polini E-P3+ MX

di - 14/10/2022

Berria Mako Hybrid GT eMTB Polini E-P3+ MX - cover

Il marchio spagnolo di biciclette ad alte prestazioni Berria ha presentato la sua mountain bike elettrica di punta, la Mako Hybrid GT, equipaggiata con motore Polini E-P3 MX.

Una eMTB superveloce, leggera e ultra-reattiva, la Mako Hybrid GT è adatta sia al trail riding sia all’enduro assistito dal motore. La sua geometria personalizzabile, l’autonomia elevata e la cinematica performante promettono ai biker la totale libertà di andare più lontano, più forte e più veloce su qualsiasi terreno.

La Mako Hybrid GT è l’ultima uscita del marchio indipendente di Albacete, che produce anche biciclette da strada e da sterrato ad alte prestazioni, offrendo ai ciclisti un’esperienza ciclistica senza pari.

La bicicletta rappresenta un’evoluzione del suo popolare predecessore, il Mako Hybrid HP. Tutti gli insegnamenti tratti dallo sviluppo di quella bicicletta e i feedback ricevuti dai ciclisti che l’hanno utilizzata sono stati applicati a quest’ultima incarnazione, e i risultati hanno posto la Mako Hybrid GT in una classe a sé stante.

Berria Mako Hybrid GT eMTB - 01Il telaio di Berria Mako Hybrid GT pesa solo 2.600 g ed è costruito con il carbonio HM2X di Berria. Questo composito all’avanguardia incorpora una resina Mach R rinforzata, che gli consente di resistere ai terreni più difficili e di garantire un trasferimento di potenza altamente efficiente tra il ciclista e la bicicletta.

Il motore è Polini E-P3+ MX, il modello di punta del marchio italiano, con un peso di soli 2.950 g e in grado di produrre 250 W (600 W di picco) e 90 Nm di coppia. Questo propulsore offre cinque diverse modalità di guida, un’accelerazione di 4,5 m/s² e un’assistenza fino a 25 km/h, il tutto gestito dal ciclista tramite un display integrato incorporato nel tubo orizzontale.

Berria Mako Hybrid GT eMTB - 02La eMTB Mako Hybrid GT è inoltre dotata di una batteria Samsung INR21700-50E, leggera e di lunga durata (720 Wh), racchiusa in un sistema di sgancio rapido completamente integrato, mentre per i biker che desiderano massimizzare il tempo trascorso sulla bicicletta è disponibile un extender da 252 Wh facile da montare all’interno del triangolo anteriore.

Questo modello di nuova generazione è anche il più versatile, con le sue cinque modalità di assistenza del motore Polini E-P3+ MX che consentono ai ciclisti di vivere sia lunghe avventure epiche sui sentieri sia la possibilità di dare il massimo nelle gare enduro.

Berria Mako Hybrid GT eMTB - 03Per quanto riguarda le opzioni per la forcella, sono state previsti tre modelli di ultima generazione di Rock Shox (35 Gold RL, laPike Select e Lyrik Ultimate), che offrono un’escursione compresa tra 150 e 160 mm, mentre l’ammortizzatore è Super Deluxe Ultimate di alta gamma.

Berria ha anche introdotto una nuova forcella standard da 1,8 pollici che offre una migliore maneggevolezza, maggiore rigidità e consente di andare più veloci in qualsiasi discesa.

I biker possono passare dall’assetto Endurance a quello Race utilizzando i Flip Chip sul piantone sella per modificare la geometria. L’angolo sterzo passa da 64,8 a 65,2°, il carro da 456 a 454 mm, BB Drop da 33 a 27 mm, il piantone sella da 77,2 a 77,6°. Il reach va da 435/440 a 495/500 e lo stack da 637,6/634 a 646,7/643 mm sulle tre taglie (S, M, L). Queste modifiche si traducono in un aumento delle prestazioni, del comfort e della maneggevolezza, in qualsiasi condizione.

Berria Mako Hybrid GT eMTB - 04Allestimenti e prezzi

Berria Mako Hybrid GT è disponibile in quattro versioni diverse, con lo stesso telaio, lo stesso motore e la stessa batteria abbinati a diverse specifiche di trasmissione, forcella e ruote di alta gamma per ogni fascia di prezzo.

Come per tutte le biciclette Berria, ogni modello può essere configurato utilizzando il programma personalizzato BerriaDesign dell’azienda. I ciclisti possono personalizzare la bicicletta secondo il loro stile unico.

Berria Mako Hybrid GT 6 eMTB
Berria Mako Hybrid GT 6

Mako Hybrid GT 6: SRAM NX 12v / RockShox 35 Gold RL (150 mm) / Fulcrum E-Metal / Polini MX+ (720Wh)
€ 6.899,00

Berria Mako Hybrid GT 7
Berria Mako Hybrid GT 7

Mako Hybrid GT 7: Shimano XT 12v / RockShox Pike Select RC (150 mm) / Fulcrum E- Metal / Polini MX+ (720Wh)
€ 7.399,00

Berria Mako Hybrid GT 8
Berria Mako Hybrid GT 8

Mako Hybrid GT 8.1: SRAM GX 12v / RockShox Lyrik Ultimate (160 mm) / Fulcrum E- Metal / Polini MX+ (720Wh)
€ 7.849,00

Mako Hybrid GT 8.2: SRAM GX 12v / RockShox Lyrik Ultimate (160 mm) / Mavic Crossmax XL R Carbon / Polini MX+ (720Wh)
€ 8.699,00

Berria Mako Hybrid GT LTD
Berria Mako Hybrid GT LTD

Mako Hybrid LTD.1: SRAM XX1 AXS12v/ RockShox Lyrik Ultimate (160 mm) / Fulcrum E- Metal / Polini MX+ (720Wh)
€ 10.599,00

Mako Hybrid GT LTD.2: SRAM XX1 AXS12v/ RockShox Lyrik Ultimate (160 mm) / Mavic Crossmax XL R Carbon / Polini MX+ (720Wh)
€ 11.449,00

Mako Hybrid GT LTD.3: SRAM XX1 AXS12v/ RockShox Lyrik Ultimate (160 mm) / ZIPP 3ZERO MOTO Carbon / Polini MX+ (720Wh)
€ 12.199,00

Maggiori info qui