Home Surf Eventi Billabong Pico Alto – Big Wave Tour: semaforo verde!

Billabong Pico Alto – Big Wave Tour: semaforo verde!

0

Al via la prima dell’ASP Big Wave World Tour 2014-2015: dopo il monitoraggio meteo dei giorni scorsi un enorme swell fra 35 e 40 piedi si sta muovendo verso il Sud America e sarà in gradi di attivare al meglio lo spot Peruviano Pico Alto.

Il contest partirà giovedì 3 luglio alle ore 7:00 am (ora locale  – Perù) e sarà visibili in diretta streaming sul sito ufficiale >>  www.aspworldtour.com

Peru pico alto 4surf home

Peter Mel, manager del BWWT, dopo un’attenta consultazione con i colleghi surf-forecaster del sito americano surfline, ha affermato che si tratta di una bassa pressione antartica dalle caratteristiche ideali per generare il migliore degli swell in Perù.

 

pico alto 4surf peru

Il Big Wave Tour è divisa in 6 mesi per l’emisfero nord e 6 per quello meridionale: in base alle migliori condizioni meteo-marine, quelle che rendano eccezionale la giornata per misura e qualità, i contest che possono essere chiamati sono in totale 3 per emisfero. Per ora siamo solo al primo e ciò la dice lunga su quanto sia esigente l’organizzazione.

il più grande swell dell'anno ad oggi ed uno dei più grossi degl'ultimi 2 anni - secondo i meteorologi di surfline il più grande swell dell’anno ad oggi ed uno dei più grossi degl’ultimi 2 anni – secondo i meteorologi di surfline

L’ultimo evento big wave svoltosi a Pico alto risale al 2012, vinto dal Brasiliano Carlos Burle.
L’evento potrà essere seguito live cliccando qui. Al contest parteciperanno i migliori 12 big wave rider del pianeta, capitanati al momento dal campione in carica Grant Baker, più sei wild card invitate dall’ASP (tra cui Kelly Slater, ci sarà?) e 6 wild card Peruviane locali.

 ASP BWWT Top 12:

1. Grant Baker (ZAF)
2. Ken Collins (USA)
3. Nic Lamb (USA)
4. Shawn Dollar (USA)
5. Kohl Christensen (HAW)
6. Alex Gray (USA)
7. Greg Long (USA)
8. Ryan Augestein (USA)
9. Anthony Tashnick (USA)
10. Ramon Navarro (CHL)
11. Jamie Mitchell (AUS)
12. Tyler Fox (USA)

ASP BWWT Peru Wildcards:

1 Kelly Slater (USA)
2 Ben Wilkinson (AUS)
3 Makua Rothman (HAW)
4 Jamie Sterling (HAW)
5 Carlos Burle (BRA)
6 Gabriel Villaran (PER)

 

 

Local Peru Wildcards

1 Miguel Tudela
2 Rafael Velarde
3 Kodiak Semsch
4 Tamil Martino
5 Alejo Loret Del Mola
6 Renzo Zazzali

 

pico alto 4surf