Quando non si vuole scendere a compromessi, quando si ha la possibilità farlo e di avere qualcosa di unico ed iconico, solo a quel punto la gratificazione raggiunge livelli impensabili. BMC Masterpiece non è solo un progetto, una bicicletta, Mpc (acronimo di Masterpiece) è qualcosa di unico e personale, che non ha prezzo e al tempo stesso ha un valore altissimo. Una sorta di stato dell’arte.
Come un abito confezionato dal sarto migliore
Se BMC Masterpiece è una bicicletta unica nel suo genere, la tecnologia e la ricerca dalla quale prende forma è altrettanto unica. Mpc nasce dalla base utilizzata per sviluppare la Roadmachine, ma le differenze rispetto al modello “standard” sono esponenziali. BMC Roadmachine Masterpiece è un prodotto che nasce dalle mani dei “plasmatori” del carbonio, ed ogni framekit è differente da quello precedente, o da quello successivo. Inoltre le tecnologie adottate per sviluppare il carbonio per il progetto Mpc, sono completamente differenti dai moduli tradizionali.
Non solo design
Non è solo questione di design, impatto estetico e di esclusività nell’allestimento. Una BMC Masterpiece porta con se dei parametri di rigidità e peso difficilmente riscontrabili nelle bici “normali”.
Tre modi per acquistare una BMC Masterpiece
- Visitare la sede centrale a Grenchen, Svizzera. La visita permette di fare un tour VIP, un processo di posizionamento sulla bici e una consulenza sui componenti, nonché un giro di prova su un Masterpiece Roadmachine con uno dei membri dello staff. Oppure, visitare l’ufficio nordamericano a Scotts Valley, in California, per una consulenza completa e una test ride. Una volta effettuato l’ordine è necessario pagare una tassa di 250 euro.
- Oppure visitare uno degli showroom ufficiali BMC: AR Cycling AG a Pfäffikon, Bike Concept SA, Ciclissimo a Ginevra o BMC Seoul Store a Seoul. Lì, si avrà l’occasione di vedere un telaio Masterpiece, provare una Roadmachine BMC e valutare le esigenze di posizionamento, oltre alla componentistica e prima di effettuare l’ordine.
- Terza opzione, visitare un rivenditore BMC autorizzato.
I dettagli e il prezzo
- Ogni bicicletta è dotata di NFC integrato, che la rende “collegata” al proprietario.
- L’attivazione di NFC permette di accedere a vantaggi e condizioni esclusive.
- E’ necessario prenotare per un eventuale appuntamento.
- Il costo del modulo telaio (telaio, forcella, reggisella, attacco manubrio, manubrio) è di 10000 euro.