Home Surf Eventi Brando Giovannoni: intervista al campione italiano under 10
Pubblicità

Brando Giovannoni: intervista al campione italiano under 10

0

Brando Giovannoni, team rider del Wave Shop, è il nuovo campione italiano junior nella categoria Under 10: vi presentiamo il giovane campioncino con questa intervista realizzata da Iacopo Conti. Tutte le foto sono di Marcello Rugai.

Brando (2)

–  Ciao Brando!da quanto surfi e come ti ci sei avvicinato?

La prima volta che mi sono alzato in piedi su una tavola da surf avevo 4 anni e mezzo circa. Mi sono appassionato vedendo il mio amico Gianmatteo che faceva il bagnino e appena poteva scappava a prendere le onde

-Quando ti vidi in una delle prime gare rimasi stupito dal tuo stile,chi è il tuo surfista di riferimento?

Il mio surfista di riferimento è Leonardo Fioravanti che vidi la prima volta a Lacanau in Francia nel 2011. Uno stile ed una grinta eccezionali. In casa sono un ammiratore sfegatato di Mattia Migliorini al quale  sono particolarmente affezionato.

3

– Quale è l’onda che ti fa divertire di più?

Principalmente la destra ma vanno tutte bene, basta stare in mare.

– Che tavole utilizzi e come scegli le misure giuste visto che i custom per gromm sono gli shape piu difficili da costruire?

Utilizzo tavole Pukas Taz da due stagioni e con le quali mi trovo a meraviglia. Questo grazie anche a te Iacopo Conti,  a Patrizio Iacobacci e allo stesso Taz che mi consigliate e mi suggerite le misure giuste da usare.

– So che spesso entri in mare con delle icone del surf versiliese… chi sono e che consigli ti danno?

A dire il vero mi hanno adottato un po’ tutti e sono sempre molto gentili con me. Sicuramente Patrizio Iacobacci e Marco La Vite sono quelli che mi seguono più assiduamente e mi consigliano qualsiasi cosa utile e  preziosa per migliorare tecnica e approccio all’onda.
Jacopo Migliorini mi ha insegnato i fondamentali e invece Simone Spelta è quello che mi fa ridere più di tutti e in acqua mi prende sempre in giro.

La prima Taz e la prima muta Excel

– Mi ha fatto piacere vedere che siete in tanti a darvi battaglia fra le onde nella categoria yunior under 10….. quali sono le tue emozioni  prima di una heat?

L’emozione più grande è quando indosso la licra ma appena entro in mare penso alle onde e a divertirmi. Appena la heat è finita per prima cosa cerco qualcosa da mangiare e qualche amico con cui giocare o tornare in acqua per un po’ di free surf.

Complimenti ancora !!!!!
Grazie a te per i complimenti. Voglio fare un ringraziamento particolare a Wave e Marco Urtis che mi supportano con i materiali tecnici.

   BRANDO 1

brando Il primo accenno di tubo (anni 6) La prima tavola soft (anni 5)  La primissima volta (anni 4)

Pubblicità