Pubblicità

California: muore surfista colpito da un fulmine

di - 29/07/2014

Morto stroncato da un fulmine mentre faceva surf, 9 persone ferite e ricoverate in ospedale

Domenica scorsa un violento temporale si è scatenato sulla spiaggia più conosciuta della California, Venice Beach, poco dopo le 14 30 del pomeriggio. Molta la gente presente sul bagnasciuga e in mare, ma nessuno si aspettava l’imminente tragedia: un fulmine raggiunge violento la superficie del mare, colpendo un giovane surfer di 20 anni che stava aspettando le onde insieme ad altri in lineup.

fulmine california 4surf 2

Il forte boato ha stordito molte persone presenti nei dintorni, ferendone 9 tra cui un ragazzo di 15 anni che si trovava a pochi metri dalla vittima. Subito dopo l’accaduto la spiaggia è stata chiusa  e i bagnini hanno soccorso le persone e tentato di rianimare il giovane surfista, ma il tentativo si è rivelato vano.

fulmine california 4surf

Secondo molte persone presenti in spiaggia il temporale è sembrato sbucare dal nulla.

fulmine california 4surf 3

Vi ricordiamo, considerando la frequenza di episodi temporaleschi estivi in questa stagione, che restare in acqua durante fasi di tuoni e fulmini è alquanto pericoloso, poichè noi surfers sulla superficie del mare fungiamo da mezzo perfetto per attirare le scariche elettriche.

Segnalazione a cura di Ilaria Tana – ANSA
Fonte:  mpora.com

fulmine california 4surf 4

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf