Pubblicità
Home Surf News California: scontro tra surfisti a Rincon, muore 51enne tranciato da una pinna
Pubblicità

California: scontro tra surfisti a Rincon, muore 51enne tranciato da una pinna

0

Rincon point, spot paradisiaco californiano, teatro di una tragedia senza precedenti. E’ successo sabato 6 marzo durante una classica giornata molto affollata sul point destro: Gerald “Gerry” Gilhool Jr, di 51 anni, stava surfando un’onda poco dopo mezzogiorno quando si è scontrato contro un altro surfista che stava remando per risalire verso la lineup.

Secondo la testimonianza di alcune persone pare che ferirsi inizialmente sia stato l’uomo che remava, colpito dalla tavola di Gilhool, ma successivamente il 51-enne è stato travolto da un altro surfista che sopraggiungeva surfando una delle onde seguenti, tranciandogli il volto con la pinna della tavola.
Un comunissimo wipeout si è così trasformato in tragedia: dopo i tentativi di rianimazione cardio-polmonare a riva l’uomo è stato constatato morto dopo il trasporto in ospedale con l’elisoccorso.

Gerald Gilhool in compagnia dell’attrice Mandy Moore, sua amica

Anche il surfista coinvolto nell’incidente è stato portato in ospedale con diverse ferite alla testa e al naso al seguito dello scontro con la tavola di Gilhool, ma non risulterebbe in pericolo di vita.

Gerald “Gerry” Gilhool Jr era un tour manager per la band di Los Angeles “Dawes“, i cui componenti sono rimasti shockati dall’accaduto e hanno pubblicato un tributo a Gilhool su Instagram.
Anche la cantante e attrice Mandy Moore lo ha ricordato su Instagram (vedi il post seguente), poichè oltre ad essere suo caro amico lavorava a stretto contatto con suo marito Taylor Goldsmith, leader e cantante dei Dawes.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mandy Moore (@mandymooremm)


Non ci stancheremo mai di ricordare l’importanza del rispetto delle regole in mare, nonché un’attenta autovalutazione del proprio livello e della situazione in lineup prima di decidere di entrare.
Le regole nel surf sono fondamentali prima di tutto per garantire la sicurezza in mare e al fine di evitare il più possibile il rischio che si verifichino incidenti simili a quello di Rincon.

Surf North shore Sardinia: regole di convivenza in lineup

Rincon Point

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità