Pubblicità

Calma piatta? C’e’ il Teleski Idroscalo a Milano

di - 07/06/2013

Per chi non vuole rassegnarsi ad aspettare le prossime onde, e si trovasse dalle parti di Milano, un’alternativa valida e’ l’impianto di Teleski all’Idroscalo, dov’e’ possibile fare sci nautico, wakeboard e wakeskate. Le temperature sembrano essere migliorate, e la data della Stranavigli (15 giugno) e’ sempre piu’ vicina, considerando che in quell’occasione ci sara’ anche il WakeSurf contest, sarebbe un ottimo allenamento!!

Descrizione dell’impianto: e’ l’unico nel suo genere in Italia, ed uno dei principali in Europa. Il Teleski all’Idroscalo (ingresso 7, Testata Sud) dotato di sistema di traino elettrico con cavo (sostenuto da cinque piloni), lungo un circuito di 800 metri, offre la possibilità di praticare in tutta sicurezza diverse attività sull’acqua come sci nautico a velocità controllata (senza i costi esorbitanti del motoscafo), wakeboard e wakeskate, a prezzi decisamente abbordabili.

L’impianto e’ attivo da marzo e si protrarrà fino a ottobre. Per gli appassionati delle tavolette (wakeskate) sono presenti scivoli, rail e altri ostacoli artificiali in questo caso ben fissi… in acqua. La struttura è gestita dall’A.S.D. Teleski 2002 Sport & Fun affiliata alla Federazione Italiana Sci Nautico Wakeboard (F.I.S.W.). A disposizione dei neofiti uno staff di istruttori. Possibilità di noleggio o acquisto attrezzatura.

Questi gli orari: nei fine settimana e nei festivi – dalle 10,00 alle 20,30 – Nei giorni feriali – dalle 12,00 alle 20,30. A settembre la chiusura è anticipata di 30 minuti/1 ora.

Fonti: www.cablemilano.it www.meteoesurf.it Stranavigli 2013

Bruno Muskitiello – Meteo & Surf

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf