Home Ciclismo Prodotti Calze da bici, moda, design e molto altro

Calze da bici, moda, design e molto altro

0
Calze da bici, moda, design e molto altro

Non di rado cerchiamo di approfondire e di fornire delle indicazioni utili che toccano il segmento dei tessuti. I capi di oggi ci permettono di performare meglio, ma devono essere utilizzati nel modo corretto e, talvolta, capire come sono confezioni ci può essere d’aiuto. Anche le calze da bici fanno parte del “segmento dei capi tecnici” e sono in grado di influire sul nostro benessere.

Calze da bici, moda, design e molto altro

Calze da bici, non solo una questione di colori

Arriva al servizio delle aziende un prodotto green e innovativo, nato per migliorare le performance sportive grazie a peculiarità uniche, come traspirazione e comfort. Si chiama Tegea.

Calze da bici, moda, design e molto altro

Che cos’é?

E’ una banda elastica studiata e realizzata da MARC pensata per le esigenze del ciclismo, in particolare per le calze da bici. Il marchio tessile specializzato nella produzione di elastici, nastri e tessuti siliconati per lo sportswear, il fashion e il workwear.

Con il suo filato riciclato ipoallergenico, la banda è caratterizzata da morbida leggerezza (solo 120 gr), sostenuta dalla giusta distribuzione di elasticità e compressione attraverso l’utilizzo della tecnologia Areo, che ne ottimizza il fitting. Avete presente le calze molto utilizzate anche in ambito pro? Quelle alte, sottili e chiamate aero? Quelle.

Il prodotto aderisce perfettamente al muscolo adattandosi in maniera funzionale ai movimenti. Una cover siliconica ne incrementa tenuta e qualità anche dopo numerosi lavaggi, resistendo in questo modo allo stiramento e conservando la propria dimensione.

Per potenziarne aderenza e inalterabilità l’azienda MARC si è avvalsa della tecnologia Comfort Grip, che coniugando funzione frenante e capacità di ossigenazione stimola la gamba all’ampia libertà d’azione. La distribuzione a scacchiera del silicone favorisce la circolazione sanguigna, evitando strozzature, e lo mantiene durevole anche nelle sessioni più impegnative con un grip uniforme e omogeneo.

Calze da bici, moda, design e molto altro

Non solo una calza in tessuto siliconato

È possibile applicare sulla calza Tegea, la tecnologia Re-light dalla funzione rifrangente molto attrattiva, una novità per questa tipologia di materiale sia nella soluzione Decò, per stabilizzare il nastro senza comprometterne l’elasticità, sia Tigé, per ottenere massima visibilità persino nell’oscurità.

La lavorazione Subli Print, con la stampa in continuo e fronte/retro di bande elastiche, permette assoluta personalizzazione e infinite sfumature di colore, che si mostra sempre vivido e solido. In questo modo la gestione semplificata e rapida del processo di stampa consente di dare vita a un prodotto coordinato alle necessità.

a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Marc.

marcweb.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement