Pubblicità

Campionato Italiano Longboard – Banzai: buona la seconda

di - 18/06/2014

Tutto pronto per l’avvio della tappa di campionato italiano Fisurf categoria Longboard.
Grazie all’impegno di Longboard Italiano e del Banzai Surf Club, per la prima volta nella storia del longboard in Italia, uno degli spot più amati e surfati sarà l’arena in cui si sfideranno i migliori longboarder dello stivale.
L’organizzazione, grazie al supporto di “Ritual Lab”, “Big Animal”, “Turtle Surf Shop”, “Gelato”, “4Surf”, “Citybeach” sotto il patrocinio della Fisurf accoglieranno gli atleti iscritti al campionato presso lo stabilimento Danny’s Point, magica location incastonata tra gli spot di Banzai sinistro e della Toscana.

long 4surf italiano

 

La prima utile perturbazione che attiverà le sinistre di Banzai sarà preda delle evoluzioni dei partecipanti secondo il collaudato e già pubblicato tabellone gara.
Al momento in cui il semaforo segnalerà il giallo (preallerta),che potete seguire nella pagina dell’evento >> https://www.facebook.com/events/1464900070419706/1464900077086372/?comme…
o seguendo i siti d’informazione come:
Gli atleti dovranno comunque confermare la loro presenza inviando una mail a mofspirit@yahoo.it o un sms alla info linee 334-9881931.
Il costo per la partecipazione alla tappa è di € 25,00
Ai primi classificati saranno assegnati i premi di tappa offerti da Big Animal Surfboards e Citybeach Surf shop.
Come raggiungere la location:
Dall’autostrada Roma-Civitavecchia uscire a “S.Marinella – S.Severa”, seguire l’aurelia in direzione Nord. Banzai è raggiungibile dalla Via Umberto Nobile
, stradina che porta al mare dopo circa 1 Km dall’uscita autostradale. Danny’s Point è accessibile dall’Aurelia 400 mt a nord dell’Hotel Portofina, Hotel
situato davanti allo spot.
Lo spot è esposto a mareggiate da tutti i quadranti, regge bene vento attivo e produce onde molto lunghe anche fino a 3 metri. La qualità dell’acqua è
buona, il fondale è roccioso e si consiglia quindi l’uso di calzari.
Pernottamenti:
nei dintorni di Banzai possono essere trovate diverse soluzioni per pernottare.

All’interno dell’Area verde recintata fronte spot (ex Banzai green) è possibile attrezzarsi con tende e camper. Fronte spot c’è la possibilità di pernottare a:

Bed e breakfast “Il Rifugio dei Cardinali” www.rifugiodeicardinali.it/

Bed e breakfast “Santa Severa resort”

 

Ci vediamo tutti in Acqua !!!!!   Vi vogliamo carichi a pallettoni!!!

Valerio Tortorici

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf