Si allarga la famiglia Cannondale Topstone, con l’ingresso delle due versioni Neo SL. Questo progetto, nello specifico, si basa su un frame in alluminio SmartForm C2, forcella rigida in carbonio e sull’unità elettrica di assistenza alla pedalata EBikemotion X35.
Cannondale Topstone
Il concept originale del progetto Topstone rimane invariato, ovvero quello di una bici gravel (e-gravel in questo caso) capace di sfruttare una geometria endurance mutuata dalla Synapse. L’obiettivo primario è il comfort, grazie ad una geometria che permette di sfruttare una guida alta con il busto rialzato sull’avantreno, apprezzabile dopo lunghi periodi in sella e sullo sconnesso. Rispetto alla versione in carbonio, la grossa differenza è nel potere smorzante del carro posteriore. Nel caso di questa versione della Topstone, in alluminio, i foderi obliqui sono saldati al piantone. La nuova Neo SL sarà disponibile in due allestimenti, 1 e 2, entrambe con ruote da 28″ di diametro (no 650b).
Topstone Neo SL 1
- Telaio in alluminio SmartForm C2.
- Forcella full carbon, 55 mm offset.
- Unità elettrica di supporto, motore al mozzo e batteria, Ebikemotion X35 250Wh.
- Ruote in alluminio Cannondale tubeless ready, con mozzo Formula anteriore e Ebikemotion posteriore.
- Pneumatici WTB Resolute TCS 700x42c tubeless ready.
- Trasmissione Shimano GRX600 con monocorona (40t) anteriore e 11v posteriore (pignoni SLX 11/42).
- Freni Shimano GRX400 160/160 mm.
- Cockpit in alluminio Cannondale.
- La colorazione disponibile è la agave.
- Quattro taglie: S, M, L e XL.
- Prezzo di listino 3399 euro.
Cannondale Topstone Neo SL 2
- Telaio in alluminio SmartForm C2.
- Forcella full carbon, 55 mm offset.
- Unità elettrica di supporto, motore al mozzo e batteria, Ebikemotion X35 250Wh.
- Ruote in alluminio Cannondale tubeless ready, con mozzo Formula anteriore e Ebikemotion posteriore.
- Pneumatici WTB Resolute TCS 700x42c tubeless ready.
- La trasmissione è Shimano GRX, un mix tra 600 e 400, con doppio plateau anteriore (46/30) e con i pignoni 10v (11/34).
- I freni sono Shimano GRX400 160/160 mm.
- Il cockpit è in alluminio Cannondale con il seat-post in lega (Promax).
- La colorazione disponibile è la graphite.
- Le taglie sono le medesime dell’allestimento 1. Il prezzo di listino è di 2899 euro.
a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Cannondale.