Pubblicità

Cannondale torna nelle MTB Marathon

di - 03/01/2023

Cannondale MTB Pro Team - cover

Il marchio Cannondale diventa lo sponsor principale di MTB Bike Team che nel 2023 si trasformerà in una squadra più strutturata prendendo il nome di Cannondale MTB Pro Team

L’accordo con quello che era il team personale di Martino Tronconi prevede una crescita continua nei prossimi anni, contribuendo a riaccendere la passione per il prestigioso brand nel mondo delle MTB Marathon.

Cannondale-MTB-Pro-Team - Martino-Tronconi
Martino Tronconi, capitano e coordinatore di Cannondale MTB Pro Team

Martino Tronconi sarà capitano e coordinatore del team supportato da Cannondale come sponsor principale, che si arricchirà con due nuovi atleti, già attivi ad alto livello nelle competizioni sulle lunghe distanze in mountain bike, svelati nei prossimi giorni.

Ogni membro di Cannondale MTB Pro Team avrà a disposizione le mountain bike Scalpel HT (il nostro test) e Scalpel Hi-Mod Ultimate (il nostro test in breve), rispettivamente la hardtail e la full suspension per le competizioni cross country e sulle lunghe distanze in mountain bike. Per gli allenamenti su strada potranno invece usare Supersix Evo, vera icona di Cannondale.

La parola a Martino Tronconi

“Siamo al settimo cielo con questa sponsorizzazione. Ho sempre ammirato le biciclette del marchio Cannondale, uno dei marchi più caratterizzanti e innovativi del nostro mondo e sono estremamente orgoglioso di poterle utilizzare nelle competizioni. Per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione portare sui campi gara e rappresentare da oggi il nome ed il prestigio di un top brand del mondo della mountain bike. Con Simone Maltagliati e gli altri componenti di Cannondale Italia abbiamo condiviso fin da subito la voglia di iniziare a lavorare insieme e far evolvere il team step by step nei prossimi anni. Siamo pronti e carichi per iniziare a scrivere questa storia insieme!”

Cannondale-MTB-Pro-Team-sponsor
Gli sponsor di Cannondale MTB Pro Team

La parola a Cannondale

“A livello nazionale il nostro marchio mancava da alcuni anni dalla scena delle marathon che in Italia rappresenta ancora un movimento di tutto rilievo. Riteniamo che sia molto importante per la nostra azienda essere presente sui campi di gara con una squadra ufficiale, ed essere vicini ai tanti appassionati che pedalano sulle nostre bici. Cannondale ha una lunghissima tradizione in questa disciplina e dagli albori, ha investito molto nella ricerca delle migliori soluzioni per fornire biciclette da XC e marathon dalle massime prestazioni. Basti pensare all’iconica Scalpel, che calca i campi di gara da più di 20 anni ed e’ giunta alla settima generazione, insieme all’innovativa forcella Lefty, il meglio delle sospensioni da XC, che ha raggiunto lo stato dell’arte con il nuovo modello Lefty Ocho a singola piastra” il commento di Simone Maltagliati, marketing manager per l’Italia di Cannondale.

Cannondale MTB Pro Team su Facebook

[fonte: comunicato stampa]

Nuovi arrivi in casa KTM Protek Elettrosystem e Scott Racing Team