108 edizioni della corsa a tappe più ambita, 108 biciclette disponibili. Canyon Ultimate CF SLX 8 Disc TDF, questo è il nome completo del modello disegnato e confezionato appositamente per la corsa francese di questo anno. Vediamo i dettagli principali.
Canyon Ultimate CF SLX TDF, un design unico e iconico
Dal punto di vista tecnico le caratteristiche tecniche della Ultimate sono quelle dei modelli già presenti nel catalogo e più precisamente quelle della versione 8 CF SLX 8 Disc. L’unicità di questa bicicletta consiste nel design e nella colorazione, con un art-work che si basa sulle carte da gioco. Una sorta di scommessa vinta, considerando le due squadre Alpecin-Fenix e Arkea-Samsic, ovvero due wildcard che stanno ben figurando in questo inizio di Tour. Inoltre le carte da gioco fanno parte della vita ciclista dei corridori, una volta scesi dalla bici.
L’allestimento
- Il framekit è quello più leggero in fatto di modulo di carbonio e si tratta dal CF SLX, con il cockpit integrato Canyon CP10.
- La trasmissione è Sram, con la versione eTap AXS Force a 12 velocità. Sram è anche l’impianto frenante con i dischi da 160 mm di diametro per anteriore e posteriore.
- Le ruote hanno un profilo da 50 mm e sono le DT Swiss ARC 1400 Dicut. Le ruote sono tubeless ready.
- Gli pneumatici sono Continental GP5000 con sezione da 25 mm.
- Davvero interessante il prezzo, considerando il pacchetto nella sua totalità: 5999 euro.
- Le taglie disponibili sono le classiche offerte per il modello Canyon Ultimate.
a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Canyon.