Home Surf Eventi Cine Surfismo: a Cesenatico serata surf-movie e raccolta fondi per l’Ucraina
Pubblicità

Cine Surfismo: a Cesenatico serata surf-movie e raccolta fondi per l’Ucraina

0

UN FUCILE D’ASSALTO PER UNA TAVOLA DA SURF A CESENATICO: il 16 giugno proiezione del film “Water Get No Enemy” per una raccolta fondi destinata all’Ucraina

Per ogni drink bevuto durante l’evento di giovedì 16 giugno 2022, organizzato dal progetto SURFISMO di Lorenzo “Lollo” Grassi e Claudia Castorri in partnership con il Rebel Drink Bar (Cesenatico) di Roberto Lambro e Thomas Baiardi, il ricavato sarà devoluto in beneficienza a Save The Children per l’Ucraina. Un’idea nata dopo numerosi scambi di pensieri sull’attuale situazione in Ucraina con Vasiliy Kordysh, presidente dell’Ukraine Surfing Federation e local surfer di Odessa.

WATER GET NO ENEMY, il documentario pluripremiato in programma di cui puoi vedere il trailer qui sopra, racconta la rinascita della Liberia dopo quindici anni di guerra civile e l’occasione di due surfisti professionisti di incontrare i bambini del conflitto che, in alcune zone del Paese, hanno scambiato il loro fucile d’assalto con delle tavole da surf.

La scelta di proiettare questo cortometraggio è dovuta alle numerose analogie con l’attuale situazione in Ucraina. Parlando con Vasiliy Kordysh, presidente dell’Ukraine Surfing Federation e local surfer di Odessa, impegnato insieme alla maggior parte dei surfisti a proteggere la propria casa, le proprie spiagge e il proprio paese, si scopre che anche nei posti più impensabili si possa praticare questo sport. “Il mare diventa terapia e cura di molti mali.” (Cit. Platone)

Vasiliy Kordysh, presidente dell’Ukraine Surfing Federation e local surfer di Odessa

La colonna sonora della serata sarà a cura di Matteo “Cali” Calisesi del MELODY BOX DJ’S TEAM, uno dei cinque dj’s radiofonici e di club che racchiudono in loro quarant’anni di storia della contro cultura della nostra regione.

La serata sarà ospitata al Rebel Drink bar, il nuovo locale sul viale Carducci (97/B), che accoglierà inoltre, per due giovedì al mese, il format CINE SURFISMO. Una nuova partnership nata tra i quattro ragazzi per promuovere, diffondere e connettere le persone attorno alla cultura del surf.

Questo evento fa parte di SURFISMO, un progetto di surf exploration nato con il desiderio profondo di ricerca e scoperta. Un’idea diventata la vita di due ragazzi che, con sogni e ambizioni sulla stessa lunghezza d’onda, si stanno cucendo addosso un nuovo lavoro, un nuovo stile di vita e una nuova consapevolezza.

SURFISMO è un insieme di passioni e attenzioni per ogni angolo del pianeta: la passione del viaggio insieme a quello del surf porterà i due ragazzi ad aprire nuove rotte, scoprire onde ancora inesplorate e conoscere persone da tutto il mondo per intessere legami duraturi, con l’attenzione, il rispetto e l’integrità per il nostro pianeta e le sue genti.

E quando le onde non ci sono e non si può viaggiare, SURFISMO si trasforma in BEACH PARTY. Due venerdì al mese presso il bagno Belvedere 78 di Cesenatico Ponente, uno spazio per condividere, divertirsi, ascoltare musica di qualità e intessere legami duraturi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità