Pubblicità

CJ Nelson Guerrero: il miglior longboard di sempre?

di - 06/02/2018

CJ Nelson sta vivendo uno dei momenti migliori della sua carriera da rider e shaper: l’anno scorso ha messo in scena uno dei migliori spettacoli durante un longboard contest, usando il suo ultimo modello di tavola, The Guerrero. Con questo shape ha vinto sia il prestigioso Duct Tape Invitational (DTI) sia il Mexi Log Fest: ora la tavola è disponibile anche in Europa e pronta a conquistare il cuore dei loggers nostrani. Il Guerrero rappresenta il longboard più completo che abbia mai utilizzato CJ Nelson: la tavola è stata ideata insieme a Eden Saul, fondatore di Dead Kooks, shaper e amico di lunga data. Dead Kooks ha sede a Byron Bay, vero paradiso surfistico del New South Wales in Australia.
Eden aveva già shapato tavole per CJ, ma per questo modello si sono seduti insieme per progettare tutto da capo. CJ ha raccolto elementi da alcuni dei suoi design preferiti e ha messo tutto in questa tavola definita “magica”: un longboard che ha davvero tutto, perfettamente a suo agio dai turns potenti e radicali ai noseride.

Disponibile in Europa
CJ ha capito immediatamente quanto fosse magica la tavola ed ha avuto modo di lavorare con Eden per condividere il design in giro per il mondo. Ora, da inizio 2018, The Guerrero è disponibile anche in Europa e può essere ordinata, insieme a tutti gli altri modelli CJ Nelson Designs come Slasher, Classic e Sprout, attraverso il sito www.cjnelsondesigns.eu
Informazioni su CJ Nelson Designs
CJ Nelson Designs sono tavole da surf al 100% disegnate a mano da CJ Nelson in stretta collaborazione con diversi shapers. I materiali avanzati e le nuove tecnologie si traducono in un eccezionale resistenza e durata, mentre i sistemi di stringer multi-componente offrono caratteristiche di flessione e torsione specificatamente studiate per ciascun modello.
CJ Nelson Designs European website:
Shaper Eden Saul
Shaper Ian Chisholm
Shaper Ryan Engle
Surfboard Technology

 

 

 

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf