Pubblicità

Claire Bevilacqua e Leo Fioravanti al Sydney Pro

0

Sono ufficialmente iniziate le Challenger Series della World Surf League, nuovo livello di competizione che offrirà agli atleti maggiori opportunità per qualificarsi al WSL Championship Tour (CT). Questi eventi premium fanno sempre parte del Qualifying Series (QS) ma racchiudono solo le gare più importanti del circuito di qualificazione, ossia gli eventi con montepremi da 10.000 punti. Rispetto al 2019 i QS 10.000 pt. sono raddoppiati, divenendo 8 per gli uomini e 4 per le donne.

Il primo Challenger della stagione è quello appena iniziato a Manly Beach, nel NSW d’Australia, che durerà fino 14 marzo. Gli unici due portabandiera presenti all’evento sono Claire Bevilacqua e Leonardo Fioravanti.

Nella notte è stato il turno di Claire Bevilacqua, partita dal primo round, che ha superato la sua batteria in modo impeccabile al primo posto. Al round due l’Italo-australiana ha incontrato atlete fortissime, tra cui l’attuale numero 5 al mondo Sally Fitzgibbons: per pochi decimi non ha raggiunto la seconda posizione nella heat, necessaria per superarla, piazzandosi al terzo posto dietro Dimity Stoyle e l’irraggiungibile Fitzgibbons.
Termina dunque alla batteria numero 6 del round 2 l’esperienza di Bevilacqua al Sydney Surf Pro, un risultato comunque importantissimo mai raggiunto da un atleta italiana nei contest firmati WSL.

Da questa notte inizierà il turno di Leonardo Fioravanti, che dopo il debutto opaco di gennaio (in Marocco al Pro Taghazout Bay è uscito subito al secondo round – qui il report) lo ritroviamo più in forma che mai in freesurf, pronto dunque ad affrontare Alonso Correa, Cole Houshmand e Ricardo Christie al round 2-heat 6 del Sydney Pro. Forza Leo!!
Per seguire il live e risultati: www.worldsurfleague.com/events/2020/mqs/3473/sydney-surf-pro

Guarda i video delle heat di Claire Bevilacqua:
Primo Round: https://www.worldsurfleague.com/posts/448881/sydney-surf-pro-womens-qualifying-series-round-1-heat-3-full-heat-replay
Secondo Round: https://www.worldsurfleague.com/posts/448978/sydney-surf-pro-womens-qualifying-series-round-2-heat-6

Photo: WSL/ Matt Dunbar

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui