Pubblicità

Conero Longboard Classic 2017: semaforo verde giovedì 20!

di - 18/04/2017

SIETE PRONTI A SCIVOLARE? NOI NON VEDIAMO L’ORA! Aria molto fredda è in arrivo sul Mediterraneo e porterà con se uno swell consistente da stasera fino a venerdì! Per giovedì la redazione meteo 4surf prevede onde formate da N-NO su Portonovo, in possibile nuova rotazione da N-NE al pomeriggio con venti moderati onshore. 
Incognita da tenere sotto controllo la pioggia, poichè i modelli previsionali indicano la possibilità di rovesci specie nel primo pomeriggio…ma come sappiamo spesso tutto viene ridimensionato e potrebbe rimanere confinato all’entroterra!
Appuntamento ore 7.30 presso lo stabilimento Emilia di Portonovo, per info pernottamento scrivi all’indirizzo mail conerolongclassic@gmail.com, hotel convenzionati e camere comuni ancora a disposizione.


Lo swell previsto alle ore 14 di giovedì 20 aprile 2017 – Modello: Arpal

L’A.S.D. “RIDER POINT” è orgogliosa di presentare il “Conero Longboard Classic 2017”, la prima gara di surf della riviera del Conero.
Il progetto, da molto tempo sognato e finalmente realizzato, farà di Portonovo e Ancona il luogo di una competizione surfistica di livello nazionale, elevandosi così ai siti più conosciuti tra i surfisti Italiani e del Mediterraneo. 
L’evento si svolgerà grazie anche al patrocinio del Comune di Ancona e il consenso del Consorzio “La Baia” e dello Stabilimento Emilia, che sarà partner organizzativo della manifestazione.
Per un giorno la costa est torna protagonista della scena contest italiana: la spiaggia del Molo sarà luogo di ritrovo dei migliori surfisti italiani per una giornata all’insegna dello sport, della natura, dei profumi e dei sapori tipici della nostra costa.

Oltre ad essere un giornata ricca di sport l’obbiettivo dell’organizzazione è di far scoprire a tutti le bellezze del Conero, dentro e fuori dall’acqua. 
Main sponsors dell’evento saranno RIP CURL, OCEAN HEART e BLUE WAVES MOROCCO che comporranno il montepremi; per il vincitore una settimana per due persone in una delle due splendide surfhouse di BlueWaves. 
Lo svolgimento della gara, stabilito secondo la periodicità delle perturbazioni migliori, sarà quello compreso tra il 15 Aprile il 15 Maggio, mesi tra i migliori per le mareggiate da N-E in Adriatico, necessarie per attivare lo spot in questione. 
Con un preavviso di circa 5 giorni, verrà chiamato il “semaforo giallo”, un’allerta che dichiarerà che il contest si svolgerà da li a pochi giorni; Con 24/48 h di anticipo verrà dato il “semaforo verde”, ovvero la conferma che il contest si svolgerà, con tutte le informazioni necessarie.

Durante la gara di surf, in spiaggia sarà festa! A riva troverete un BOARDSWAP, un’area destinata all’esposizione di tavole da surf di ogni genere, dove, chiunque voglia, potrà partecipare.
In mostra i prodotti dello shaper locale MARK G e un piccolo tributo ad un’altro shaper nostrano, scomparso da tempo, che tutti i local del Conero portano nel cuore, VALENTINO. 
Grazie allo stabilimento Emilia potrete assaggiare “i moscioli” di Portonovo, del buon vino nostrano, il tutto accompagnato dal flow reggae di DJ DUKE from CALIGULA SOUND!

ISCRIZIONE: 25 €
– maglietta CLCassic
– buono pasto completo (ristorante Emila)
– gadget by Tavola Calda Boardshop
– aperitivo di cozze e vino offerto dal Consorzio La Baia durante la premiazione.

LE PREISCRIZIONI SARANNO APERTE FINO AL RAGGIUNGIMENTO DEI 36 ATLETI 
LA PREISCRIZIONE potrà essere effettuata inviando una mail a: conerolongclassic@gmail.com indicando nel testo:
nome
cognome
età
stance
what you ride
what you love
foto

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf