Pubblicità

Corso Istruttori ACSI Surfing: le novità di aprile e maggio

di - 10/03/2024

Ad Aprile tornano gli attesi Corsi per Istruttori SUP Basic e Surf L1. A maggio in Versilia parte il primo corso istruttori ACSI Surfskate

Dopo due corsi SUP BASIC consecutivi nel Lazio, precisamente a Santa Severa, è la volta della Toscana! Si terrà infatti a Marina di Pietrasanta, presso l’eccellente struttura della ASD Nimbus Tonfano, il primo corso SUP del 2024. A presentarlo sarà il coordinatore Acsi Surfing per il Sup Alessandro Aloisi, noto supper laziale.

Di contro, dopo due corsi consecutivi svolti in Toscana, sarà la ASD Pointbreak di Fregene ad ospitare il corso SURF L1, come sempre presentato dal direttore tecnico nazionale Alessandro Dini, uno dei più esperti coach italiani, con un curriculum di livello internazionale, più volte team manager della nazionale italiana. I corsi ACSI SURFING sono riconosciuti dal CONI.

Il link per scaricare i Moduli di Iscrizione è il seguente :

https://www.acsisurfing.it/raffica-di-novitaa-a-partire-dal-corso-istruttore-surfskate.htm

Per maggiori info: inviare una e-mail a surf@acsi.it  o chiamare il direttore tecnico nazionale Alessandro Dini al: 392.3532848

PARTE IN VERSILIA IL PRIMO CORSO ISTRUTTORI ACSI SURFSKATE

Il settore Acsi Surfing è “on fire”, in continua crescita sia in termini di affiliazioni che di tesserati. Solo due anni dopo la sua nascita, ha completato numerosi eventi e corsi di formazione che hanno riscontrato l’apprezzamento delle ASD affiliate, come il recente webinar sul Surfboards Design condotto da Riccardo Rossi. Il calendario dei corsi primaverili si è arricchito di un nuovo corso di formazione che permetterà alle surf-school di offrire ai propri allievi un’attività da praticare per mantenersi attivi ed allenati anche nei periodi più lunghi di mare calmo. Si tratta del CORSO ISTRUTTORI SURFSKATE (Lido di Camaiore, 25/26 maggio). Si tratta di un corso di base, studiato per quegli allievi principianti che non hanno esperienza di skate e che intendono utilizzarlo per velocizzare e migliorare il loro livello sul surf. Il docente scelto dal direttore tecnico nazionale Acsi Surfing per formare gli istruttori skatesurf è Simone Colombo Ambroise, 45enne istruttore surfskate livello 1 dal 2021 e brevettato istruttore Acsi Surf L1 nel 2023, che ha maturato la sua esperienza sia sulle onde di cemento dell’interland milanese che sulle onde versiliesi dove collabora da un paio di stagioni con alcune surfschool locali.



“Ho conosciuto Simone durante la sua partecipazione al corso Istruttore Surf L1 e ho apprezzato la sua passione per il surf e il surfskate” dice Alessandro Dini. “Abbiamo discusso per quasi un anno su questo progetto, e adesso siamo pronti a presentarlo. Il surfskate è molto utile per far comprendere ed assimilare correttamente a terra la catena di movimenti delle manovre fondamentali del surf, come il pumping, il bottom turn ed il cutback. Non si tratta di un corso avanzato per skater, sia ben chiaro” , aggiunge Dini.

Per l’ottenimento del brevetto, il corso è aperto sia agli istruttori ACSI SURFING che a istruttori di altri enti, purchè entrambi dotati di brevetto Surf L1 e tesserati per l’occasione. Il corso è aperto anche a chi non ne è in possesso, ma in questo caso non riceveranno il brevetto di istruttore surfskate, ma solo un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni o scaricare il modulo di iscrizione:
https://www.acsisurfing.it/raffica-di-novitaa-a-partire-dal-corso-istruttore-surfskate.htm

oppure inviare una e-mail a: surf@acsi.it