DPV Aelo il rapporto qualità prezzo al top

0
DPV Aelo il rapporto qualità prezzo al top
dpv occhiali aelo

DPV Aelo è l’ultimo occhiale proposto dal portale spagnolo Deporvillage. Le sue forme sono iconiche e funzionali al tempo stesso, hanno una vestibilità race per un occhiale rigido e stabile una volta indossato. Ecco le nostre considerazioni.

DPV Aelo il rapporto qualità prezzo al top
La voluminosa asta laterale con il logo DPV

Una forma aerodinamica

DPV Aelo è un occhiale racing, un particolare che è facilmente percepibile grazie al suo design, ma anche ad alcuni dettagli. Le lente sferica, non piatta e leggermente curvata, collima con una montatura aggressiva, rigida e strutturata. Al tempo stesso, lo stesso frame non è presente nella parte superiore, dove, solo due piccoli prolungamenti hanno l’obiettivo di riparare la stessa lente dai colpi provenienti dal casco. Anche le aste hanno un concetto aerodinamico che non passa inosservato.

DPV Aelo il rapporto qualità prezzo al top
Lo spazio tra la porzione superiore dell’occhiale e il casco è abbondante, a tutto vantaggio di un’aerazione costante.

Lente di categoria 3

Il modello standard, non fotocromatico e come quello che vedete nelle immagini, ha una lente di categoria 3, offrendo un notevole filtro e riparo dalla luce solare intensa.

DPV Aelo il rapporto qualità prezzo al top
La categoria 3 della lente è segnata all’interno dell’asta.

Nasello anallergico

Il nasello è morbido, quasi malleabile e pur non essendo regolabile, offre un comfort di alto livello quando l’occhiale è indossato. E’ in materiale Thrmolast, anallergico e longevo, lavabile. Anche dopo diverse ore di utilizzo non ha residui. Inoltre, proprio il nasello così costruito, permette di alleggerire l’occhiale, quando quest’ultimo rimane indossato per più ore consecutive.

Areato

Nonostante la sua lente unica e fasciante, senza asole laterali, la parte superiore dell’occhiale rimane staccata dalla fronte, lasciando ampio spazio per la respirazione delle zone oculari.

DPV Aelo il rapporto qualità prezzo al top
Nonostante la colorazione esterna, quello che vede il ciclista attraverso la lente ha delle distorsioni minime, cosa per nulla scontata in questa categoria di occhiali. La colorazione è neutra e leggermente ambrata.

In conclusione

DPV Aelo è un buon occhiale che su tutto mette il rapporto tra la qualità e il prezzo. La lente è fatta in Italia ed è disponibile nella versione standard in categoria 3, oppure fotocromatica. Protegge, veste in modo abbondante e si rivolge ad una utenza che ama i prodotto con un piglio race concept. il suo prezzo di listino è di 75 euro, disponibile sul sito Deporvillage in offerta a 64,95 euro.

deporvillage.it

Articolo precedenteKenda Pinner pneumatici nati per il gravity
Articolo successivoEXT Era nuova forcella per enduro
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui