Decise le semifinali maschili e i quarti femminili al Drug Aware Margaret River Pro: John John Florence, Nat Young, Taj Burrow e Adriano de Souza; tra le ragazze riflettori puntati sulla sfida tutta Hawaiana tra Carissa Moore e la rivelazione Tatiana Weston-Webb
La terza tappa world tour è giunta alle fasi finali e le condizioni meteo-marine non sono state certo scarse: un susseguirsi di swell solidi ha interessato il campo gara regalando condizioni spesso impegnative, alternate però a momenti di rara perfezione. Ora i prossimi giorni vedranno altre mareggiate consistenti da S-O, accompagnate purtroppo da venti troppo spesso forti sottocosta, ma tra sabato e domenica è previsto un netto miglioramento con condizioni spesso glassy. Vedremo cosa deciderà l’organizzazione.

Fra gli uomini la sorpresa del contest Jay Davies (wild card) è resistito fino ai quarti di finale, eliminato poi da John John Florence. Kelly Slater , piuttosto in forma in questa tappa, ha dovuto cedere la semifinale al brasiliano Adriano de Souza, rompendo anche la tavola durante la sua heat.
Tra le ragazze Tatiana Weston-Webb, rookie 2015, si è fatta notare molto bene raggiungendo già due semifinali e ritrovandosi subito a competere con le migliori. Stavolta incontrerà la connazionale Carissa Moore e lo scontro si preannuncia piuttosto agguerrito.
Di seguito risultati e prossimi match:
Drug Aware Margaret River Pro 2015 | Quarterfinal Results
John John Florence (HAW) 17.87 def. Jay Davies (AUS) 13.84
Nat Young (USA) 14.60 def. Michel Bourez (PYF) 11.23
Taj Burrow (AUS) 16.27 def. Julian Wilson (AUS) 13.67
Adriano de Souza (BRA) 15.73 def. Kelly Slater (USA) 9.96
Drug Aware Margaret River Pro 2015 | Semifinal Match-ups
John John Florence (HAW) vs. Nat Young (USA)
Taj Burrow (AUS) vs. Adriano de Souza (BRA)
Drug Aware Margaret River Pro Women’s Quarterfinal Match-ups:
QF 1: Sally Fitzgibbons (AUS) vs. Lakey Peterson (USA)
QF 2: Carissa Moore (HAW) vs. Tatiana Weston-Webb (HAW)
QF 3: Malia Manuel (HAW) vs. Bianca Buitendag (ZAF)
QF 4: Tyler Wright (AUS) vs. Courtney Conlogue (USA)