Pubblicità
Home Ciclismo News Dugast entra ufficialmente nel gruppo Vittoria
Pubblicità

Dugast entra ufficialmente nel gruppo Vittoria

0
dugast entra in vittoria

Il produttore di pneumatici per biciclette A. Dugast entra nel Gruppo Vittoria. La strategia di Vittoria è chiara, ovvero, rafforzare ulteriormente la sua leadership nella produzione di copertoni fatti a mano in cotone e seta per il ciclocross, la pista e la strada.

dugast
Nel laboratorio Dugast

Dugast, non solo ciclocross

Il marchio olandese è una sorta di punto di riferimento nel mondo del ciclocross, grazie agli pneumatici tubolari fatti a mano e, non di rado con caratteristiche tecniche personalizzate in base alle richieste dei campioni. A. Dugast non è solo “la disciplina invernale dei prati”, perché la produzione, se pur senza grossi volumi, copre tutte le discipline della bicicletta. L’ingresso nel Gruppo Vittoria fa parte di una strategia che nasce insieme a Vittoria. 

dugast e vittoria
Una delle testing machine utilizzate da Vittoria

Capacità produttiva e artigianalità si fondono

Nell’intento di realizzare gli pneumatici per biciclette più avanzati, senza snaturare quel concept hand made, Vittoria avrà a sua disposizione l’esperienza consolidata di A. Dugast nel mercato e nella produzione di tubolari in cotone e seta.

Il brand olandese dal canto suo, ha costruito una reputazione unica nell’industria del ciclismo come esperto nella realizzazione di pneumatici alto di gamma. Vittoria ha acquisito l’intera proprietà di A. Dugast. Vittoria e A. Dugast uniranno le proprie forze commerciali. Il Gruppo Vittoria continuerà a sviluppare e a produrre negli stabilimenti in Tailandia, mentre nella fabbrica di A. Dugast in Olanda si concentrerà la ricerca in prodotti sostenibili e in linea con l’economia circolare.

dugast
Il battistrada, prima di essere manualmente alla carcassa. Siamo nel laboratorio Dugast.

Il laboratorio Dugast rimarrà nei Paesi Bassi

Il laboratorio nei Paesi Bassi assicurerà una struttura produttiva più bilanciata all’intero Gruppo Vittoria. Grazie allo stabilimento A. Dugast, i clienti di Vittoria avranno finalmente accesso a prodotti speciali e produzioni limitate. Per esempio, il gruppo presenterà a breve un tubolare esclusivo, fatto a mano, in edizione limitata per “L’Eroica” per celebrare l’inizio di questa nuova fase.

Marianne Vos dugast
Marianne Vos
Cosa ha dichiarato Richard Plugge

Direttore Generale del Team Jumbo-Visma, ha commentato la notizia: “Abbiamo lavorato in modo eccezionale sia con A. Dugast che con Vittoria per molti anni e abbiamo sempre potuto contare sui loro prodotti eccellenti. Il loro supporto ai nostri corridori non è mai mancato. Quest’anno soltanto, atleti come Wout Van Aert e Marianne Vos hanno vinto molte gare ciclocross e strada utilizzando i copertoni in cotone di entrambi i marchi. Siamo felici che un’eccellenza del ciclismo olandese possa svilupparsi all’interno di un gruppo internazionale.”

SIENA, ITALY – MARCH 06: Arrival / Mathieu Van Der Poel of Netherlands and Team Alpecin-Fenix Celebration, during the Eroica – 15th Strade Bianche 2021, Men’s Elite a 184km race from Siena to Siena – Piazza del Campo / #StradeBianche / on March 06, 2021 in Siena, Italy. (Photo by Tim de Waele/Getty Images)
Il Team Alpecin-Fenix di MVDP

Anche la squadra Alpecin-Fenix utilizza sia gli pneumatici Vittoria che A. Dugast, cosa che soddisfa appieno tutti i corridori del team, incluso Mathieu Van Der Poel. Hanno commentato: “Siamo estremamente soddisfatti del supporto di Vittoria. Grazie alla loro flessibilità, le carcasse in cotone Vittoria offrono un rotolamento eccezionale che consente ai corridori di usare tutta la loro potenza nelle gare più lunghe e fino alla volata finale. Con gli pneumatici in cotone abbiamo già ottenuto 10 vittorie in questa stagione. I nostri atleti impegnati nel ciclocross durante l’inverno utilizzano con successo coperture A. Dugast. L’unione di questi brand vincenti aiuterà a migliorare le prestazioni in tutto il ciclismo.”

WVA dugast
Wout Van Aert
Il Direttore Generale di Vittoria, Richard Nieuwhuis ha commentato

“In Vittoria abbiamo trovato un partner tramite il quale possiamo fare grandi cose per il futuro di A. Dugast e per i suoi prodotti. Non vedo l’ora di poter contribuire all’impulso innovativo di tutto il team.”

dugast e vittoria
Richard Nieuwhuis
Stijn Vriends, Presidente & CEO del Gruppo Vittoria, ha commentato

“Siamo molto orgogliosi di poter lavorare con Richard per rendere la gamma di A. Dugast ancora più ricca e per raggiungere insieme traguardi sempre più importanti in termini di prestazione e di sostenibilità dei prodotti.”

a cura della redazione tecnica, immagini ufficio stampa Vittoria.

www.a-dugast.com.

www.vittoria.com

Articolo precedenteFernanda Maciel e Naranjo il nuovo video della sua impresa
Articolo successivoEleven, i nuovi prodotti per la cura della bici
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità