Pubblicità
Home Bike Ciclismo E-Tube di Shimano
Pubblicità

E-Tube di Shimano

1

La piattaforma di Shimano, E-Tube è stata oggetto di descrizione e approfondimento nel corso della pubblicazione del nuovo Dura-Ace Di2 (anteprima disponibile anche sul magazine cartaceo) ma il sistema, una sorta di cloud di gestione è in continua evoluzione.

Si, E-Tube nella nuova versione, può essere considerato un vero e proprio cloud di gestione dei dispositivi della casa nipponica, sistema fondamentale per l’aggiornamento, gestione, configurazione e personalizzazione delle trasmissioni e dispositivi Steps.

Oggi E-Tube è disponibile anche per i sistemi operativi Android.

E-Tube trova applicazione per iOs, Android e Windows (quest’ultima versione solo pc), con una notevle completezza e semplicità di accesso nelle configurazioni per i dispositivi mobili, associabili via Bluetooth.

Per poter collegare le trasmissioni ad E-Tube è necessario avere in dotazione la batteria di nuova generazione ( che supporta la funzione Bluetooth) e la rinnovata display unit (per quanto riguarda le mtb). 

http://bike.shimano.com/

1 commento

  1. […] E-Tube di ShimanoLa piattaforma di Shimano, E-Tube è stata oggetto di descrizione e approfondimento nel corso della pubblicazione del nuovo Dura-Ace Di2 (anteprima disponibile anche sul magazine cartaceo) ma il sistema, una sorta di cloud di gestione è in continua evoluzione. Si, E-Tube nella nuova versione, può essere considerato un vero e proprio cloud di gestione dei … Leggi tutto […]

Comments are closed.