Home Surf News Edoardo Papa ai quarti di finale dello Junior Pro
Pubblicità

Edoardo Papa ai quarti di finale dello Junior Pro

0

Photo: WSL/GUILLAUME ARRIETA
Si è conclusa ieri a La Torche (Finistere, Bretagne – Francia) con condizioni di piccole onde lisce sui 2-3 piedi (0.6-0.9 m) la dodicesima tappa dello Junior Tour WSL, terza per quanto riguarda la divisione europa. Al E.Leclerc Pont-l’Abbe Junior Pro La Torche si sono riuniti i migliori giovani europei, tutti aspiranti al dream tour che stanno lottando per dimostrare il proprio valore in gara.

Con orgoglio siamo ancora una volta a confermare la presenza di un nome italiano ai massimi livelli del surf europeo: è quello di Edoardo Papa, che anche stavolta raggiunge i quarti di finale e per pochi decimi di punto non supera la batteria di gara che lo avrebbe portato alle semifinali (l’altro risultato simile è stato al Caparica Surfest Junior Pro, CLICCA QUI per il report).

Edoardo Papa ai quarti di finale

Il giovane surfista di Pescara ottiene così un quinto posto in gara, vinta dal francese Kauli Vaast tra i ragazzi e da Mafalda Lopes tra le ragazze, mantenendo alta la sua posizione nella classifica europa seppur perdendo una posizione. In questo momento infatti ritroviamo il nome di Papa al sesto posto nel ranking tra i migliori juniores.

“Ancora un altro buon risultato, 5° classificato in Francia, un buon surf e una buona progressione in gara, questa volta è mancato un soffio per accedere in semifinale! Il surf agonistico è molto complesso, sono contento per aver migliorato il mio surf nelle heat fatte e per aver confermato il 5 posto!” – queste le parole di Edoardo rilasciate sui social al termine della gara.
Seguendo il contest abbiamo ritrovato altri nomi italiani nel tabellone di gara, che sono quello di Francesco Lazzarini (uscito al round 2 e attualmente al 73-esimo posto nel ranking), Diego Cordeiro (uscito al terzo round) e Matteo Calatri, anch’egli uscito al round 3 ed al momento in 53-esima posizione in classifica.

Prima di lasciarti ai numeri sulla gara vogliamo ricordarti di visitare, per maggiori informazioni su E.Leclerc Pont L’Abbé Junior Pro La Torche, il sito ufficiale della worldsurfleague.com.

Il sorriso di Edo dopo essersi guadagnato l’accesso ai quarti di finale

European Men’s JQS Top 5:
1 – Kauli Vaast (FRA)
2 – Justin Becret (FRA)
3 – Tiago Carrique (FRA)
4 – Selyann Zouhir (MAR)
5 – Afonso Antunes (PRT)
6 – Edoardo Papa (ITA)
6 – Lenni Jensen (GER)

European Women’s JQS Top 5: 
1 – Mafalda Lopes (PRT)
2 – Ellie Turner (GBR)
3 – Elisa Cazenave (FRA)
4 – Maelys Jouault (FRA)
5 – Ainhoa Leiceaga (FRA)

Matteo Calatri al round 2

E.LECLERC PONT L’ABBÉ JUNIOR PRO LA TORCHE MEN’S FINAL RESULTS:
1 – Tiago Carrique (FRA) 15.26
2 – 
Kauli Vaast (FRA) 14.06

E.LECLERC PONT L’ABBÉ JUNIOR PRO LA TORCHE WOMEN’S FINAL RESULTS:
1 – Mafalda Lopes (PRT) 12.73
2 – 
Ellie Turner (GBR) 10.53

E.LECLERC PONT L’ABBÉ JUNIOR PRO LA TORCHE MEN’S SEMIFINAL RESULTS:
SF 1: 
Tiago Carrique (FRA) 15.83 def. Justin Becret (FRA) 12.47
SF 2: Kauli Vaast (FRA) 14.66 def. Aurelien Buffet (FRA) 12.24

E.LECLERC PONT L’ABBÉ JUNIOR PRO LA TORCHE WOMEN’S SEMIFINAL RESULTS:
SF 1: 
Ellie Turner (GBR) 11.76 def. Nerea Donaire (ESP) 10.87
SF 2: Mafalda Lopes (PRT) 15.17 def. Elisa Cazenave (FRA) 14.27

I due vincitori del contest

Junior surfers will now head home and have a couple of months off to finish their school year before the next stop on the European Junior Qualifying Series, the Junior Pro Sopela in July.

The E.Leclerc Pont L’Abbé Junior Pro La Torche is supported by E.Leclerc Pont L’Abbé – Région Bretagne – Département Finistère – Communauté de communes Pays Bigouden Sud – Bigoudenjoy – Leboncoin – Quiksilver – Camping La Plage – ESB Surf Club – Crédit Mutuel de Bretagne – Honoré Quimper – Les Temps Gourmands – Crêperie Le Rayon Vert – L’Hibiscus – Moken – XXIX Twenty-Nine Surf Co. – Nixon – Le Télégramme – Brest Surf Film Festival – Surf Session – Hit West – Ligue de Surf de Bretagne – Le Café Local – and Prince d’Eckmühl Saint-Guénolé among others.

E.Leclerc Pont-l’Abbe Junior Pro La Torche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement