Pubblicità

EKOÏ PRESENTA LE NUOVE SCARPE STRADA CRISTAL

di - 15/01/2018

EkoÏ propone un catalogo ricco e moderno, completamente dedicato agli amanti della bicicletta, dai caschi agli occhiali, dall’abbigliamento e accessori, fino ad arrivare al segmento delle calzature. Uno dei focus per la stagione 2018, sono le calzature. In attesa del modello R4 e delle vintage con sistema di chiusura con lacci e suola in carbonio, EkoÏ lancia la Cristal, un prodotto dal rapporto qualità/prezzo Ottimale.

La nuova scarpa STRADA CRISTAL è progettata per offrire un trasferimento di potenza ottimale, grazie alla suola in composito di fibra di vetro e poliammide, rigida ma non estrema, rinforzata da una struttura centrale per ottimizzare la rigidezza e trasmissione della potenza al pedale. Sostenuto all’altezza del tallone, grazie alla sua perfetta calzata posteriore, il piede bilancia la corsa del pedale, migliorando così l’efficienza della pedalata. La parte superiore della scarpa è realizzata in Lorica per il massimo comfort e traspirazione, con rinforzi laterali che forniscono ulteriore supporto; il sistema di chiusura è affidato ad un rotore Atop, nella parte superiore e da un velcro anteriore. Questa doppia soluzione permette di regolare la chiusura della calzatura anche in movimento, durante il gesto atletico.

La finitura “diamante” è idrorepellente ed evita che il rivestimento si bagni con l’umidità. 8 prese d’aria, poste sotto la suola, assicurano una ventilazione costante. Il peso, circa 271g nella taglia 40 e il prezzo di 129,99 €, sono un valore aggiunto di primo piano.

La suola ha una predisposizione a tre fori e le misure disponibili vanno dalla 39 alla 46.

Le nuove scarpe sono disponibili in nero o bianco e molto presto in giallo neon, verde neon e arancione neon.

ekoi.com

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.