Pubblicità

Elite Pro Series: si corre con i pro, quelli veri

di - 11/02/2022

Non è uno scherzo, è (quasi) realtà. Anzi, per essere più precisi, è ciò che è possibile grazie alla più famosa delle piattaforme virtuali di ciclo simulazione, Zwift, che assieme a Elite lancia la challenge Elite Pro Series, che partirà il prossimo giovedì 17 febbraio, ore 19:30 sul percorso “Magnificent 8” di Watopia.

In questa esclusiva challenge i pro saranno invitati ogni terzo giovedì del mese a correre spalla a spalla con tutti gli utenti Zwift così da dare loro la possibilità di creare un luogo di incontro con i tifosi e a noi utenti la grande occasione di misurare le nostre capacità contro i pro rider del circus World Tour.

Chi vince? Nessuno, è ovvio, si partecipa solo per divertirsi.

Ecco i pro da sfidare

Le squadre chiamate a partecipare alla prima ride includono alcuni dei corridori del Movistar Team, sia maschile sia femminile, il Movistar eTeam e la Équipe Cycliste Groupama-FDJ.

Matteo Jorgenson (Movistar Team), Alicia González (Movistar Team), Tobias Ludvigsson (Groupama-FDJ), Lewis Askey (Groupama-FDJ), Vidar Mehl (Movistar eTeam) e Steph Clutterbuck (Movistar eTeam).

La lunghezza della prima ride del prossimo 17 febbraio è di 28,6 km, con un dislivello minimo  di 131 metri. Si tratta di un percorso prevalentemente pianeggiante, con un’unica salita significativa.

I concorrenti saranno suddivisi in cinque categorie definite in base alle capacità atletiche parametrate in base al rapporto Watt/chilo, oltre a una categoria unica per le donne.
Si partirà comunque tutti insieme, in modo da poter dare un’occhiata ai pro rider prima che la corsa prenda il via.
L’appuntamento è allora sulla linea di partenza!

Elite Pro Series

Registrati ora

 

Ex agonista, prima della mountain bike, poi della bicicletta da corsa, tuttora pedalatore incallito, soprattutto su asfalto. Nel suo passato tante granfondo e da qualche tempo anche una passione matta per le biciclette d’epoca. Per anni “penna" delle storiche riviste “La Bicicletta” e “ Bici da Montagna”, si occupa di informazione legata al mondo “bici” da un mucchio di tempo, soprattutto di tecnica e nuovi prodotti.