Pubblicità
Home Ciclismo News Enervit, la app per la strategia alimentare
Pubblicità

Enervit, la app per la strategia alimentare

0
Enervit, la app per la strategia alimentare

L’integrazione personalizzata non è utopia, anzi, è una delle basi per una buona prestazione atletica e per il miglioramento individuale. Le informazioni che sono disponibili oggi sono tante e molte di queste sono valide, corrette e si fondano su ricerche scientifiche. La strategia alimentare e l’integrazione personalizzata sono un ulteriore step evolutivo. Enervit lancia una app di facile accesso per una strategia alimentare personalizzata, vediamo alcuni dettagli.

La app di Enervit

Enervit ha sviluppato una app con l’obiettivo di mettere a punto delle strategie di integrazione personalizzate. Si chiama Enervit Nutrition System. I fattori da considerare sono numerosi. Le caratteristiche fisiche dell’atleta, il livello di preparazione e gli obiettivi sportivi. Non deve essere tralasciato il tipo di sport e la sua durata. La app Enervit Nutrition System è in grado di determinare quali prodotti assumere nel pre-workout, durante e dopo l’attività fisica, che sia competizione e/o training. Il focus primario è quello di garantire il corretto supporto energetico e di idratazione, nel breve, medio e lungo termine.

Giro d'Italia una bella gallery della crono
Foto Massimo Paolone/LaPresse 03 ottobre 2020 ItaliaSport CiclismoGiro d’Italia 2020 – edizione 103 – Tappa 1 – Gara cronometro individuale – Da Monreale a Palermo (km 15,1)Nella foto:NIBALI Vincenzo( ITA )TREK – SEGAFREDOPhoto Massimo Paolone/LaPresseOctober 03, 2020 Italy Sport CyclingGiro d’Italia 2020 – 103th edition – Stage 1 – ITT – from Monreale to Palermo In the pic: NIBALI Vincenzo( ITA )TREK – SEGAFREDO

La parola ad alcuni protagonisti

Alcuni atleti di livello internazionale, hanno contribuito a sviluppare i prodotti dell’azienda lombarda e alla creazione della stessa app di Enervit.

Daniel Fontana,

atleta Enervit, il più vincente nella storia del triathlon italiano, 3 volte vincitore Ironman:

“Gli atleti amatori mi chiedono spesso cosa mangiare durante una gara di triathlon, perché sappiamo quanto influisca sul risultato finale. Di solito mi preparo su un foglio uno schema temporale, indicando cosa assumere partendo dalla colazione al mattino, prima della gara, durante e dopo. L’Equipe Enervit insieme ai grandi campioni, ha ideato uno strumento innovativo, che consente di ottenere una strategia di integrazione personalizzata. Funziona in maniera semplice e può essere un valido supporto per i nostri allenamenti e gare. Per avere a portata di mano una corretta strategia energetica in base all’impegno che si andrà ad affrontare”.

Stefano Baldini,

Enervit Ambassador, Campione Olimpico di maratona ad Atene 2004, oggi Runner e Coach:

“L’importanza di pianificare una strategia è la base di ogni piccola o grande vittoria personale, nel lavoro e nello sport. Che tu sia un neofita del running o un corridore esperto, affiancare al programma di allenamento un adeguato modello di recupero e integrazione è fondamentale per migliorarsi costantemente e combattere stanchezza e infortuni. Con la App Enervit Nutrition System basterà impostare le informazioni delle nostre caratteristiche fisiche, della capacità prestativa attuale e dei nostri obiettivi futuri per avere il piano di integrazione adeguato all’attività che svolgiamo settimanalmente”.

Francesco Chiappero,

preparatore atletico dell’Equipe Enervit, spiega l’idea innovativa che sta alla base di una corretta strategia di integrazione:

Ogni atleta è un individuo, con un fisico, caratteristiche, livello atletico, esigenze ed obiettivi differenti. Con Enervit abbiamo messo a punto il concetto di Nutrition System perché è sempre più forte la consapevolezza che le strategie nutrizionali degli sportivi, anche amatori, debbano essere costruite a partire da basi scientifiche consolidate, ovvero dal fabbisogno orario di carboidrati, e possibilmente adattate alle peculiarità del singolo atleta”.

a cura della redazione tecnica.

La app è scaricabile: https://nutritionsystem.enervit.com/login

ulteriori informazioni disponibili tramite il sito ufficiale

enervit.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement