Pubblicità

Epic Sunday – Sardinia

di - 26/01/2015

La Sardegna nelle ultime settimane ha vissuto un susseguirsi di mareggiate con una frequenza così alta da non provare per niente invidia dell’oceano: l’ultimo swell, però, è riuscito a portare con se onde di qualità eccezionale per molti spot, attivando secche che raramente si risvegliano con tale perfezione.

 

E’ il caso della costa nord della Sardegna, dove anche spot cittadini più riparati hanno ricevuto onde di gran qualità, grazie all’incontro di due condizioni particolari: una mareggiata da N-O di considerevole misura ed una brezza moderata off-shore (N-E).

 

Grazie a questi due ingredienti il risultato, raccontato da chi l’ha vissuto in prima persona come Luca Sanna, Giovanni Cossu e Andrea Virdisè stato davvero emozionante: “E’ stata una condizione epica, i tempi erano dettati dai set, come in oceano: aspettavi 5-10 minuti e sembrava piatto, poi pareti da 2 metri abbondanti si materializzavano formando tubi pazzeschi!” queste le parole del nostro amico Luca.

Vi lasciamo con alcuni scatti della giornata, gentilmente forniti da Brazzai della Red Whale Conspiracy.

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf