Pubblicità

Ericeira Raw Surf: dal Portogallo i video di Valerio Pedrani

di - 31/01/2022

Valerio Pedrani, conosciuto da molti come il padre di Mattia, come noi è un grande appassionato di sport acquatici nonché surfista e windsurfista. Dopo aver raggiunto l’età del pensionamento ha preferito concentrarsi su panoramiche di onde oceaniche piuttosto che sui classici cantieri, oggetto di studio costante da una sempre più folta popolazione di umarell.

Capirete dunque che stiamo parlando di un pensionato anomalo, di quelli che tutti noi vorremmo avere come papà (o forse i giovanissimi come “nonno”): oltre ad accompagnarci full time a surfare durante le sue giornate tipo, con Valerio sarebbe possibile avere anche la ricompensata cercata da molti, quella di una perfetta video-analisi post session.

Valerio ha da poco creato un canale YouTube, EriceiraRawSurf, attraverso il quale ci tiene aggiornati sulle giornate di surf portoghesi in formato “grezzo”.
Il canale, che nasce per pura passione, contiene già diversi video di session “epiche” come quella di Coxos, con una serie di tubi non indifferente (era lo stesso giorno della mareggiata del contest TUDOR Nazaré Tow Surfing Challenge), mentre il video di Praia Pescadores è il più cliccato, grazie anche al delirio di dropin e partywaves che raccoglie.

Insomma, nel canale troverai video di ogni tipo, con surfate che spaziano da quelle del “kook of the day” con annessi scontri e piccoli incidenti, a quelle dei pro come Frederico Morais e Kanoa Igarashi.

Valerio ama anche scattare e nella sua pagina Instagram (@valerio_pedrani) troverai molte delle sue foto migliori.
Ora il filmaker si trova in giro lungo la costa portoghese con il suo motorhome, se sei da quelle parti è probabile che prima o poi finirai in uno dei prossimi video di EriceiraRawSurf.

Da pochissimi giorni EriceiraRawSurf è anche un account Instagram (@ericeirarawsurf), nel quale ogni giorno Valerio pubblica short clipe prese dai video del canale Youtube.
Noi nel frattempo i video delle session migliori continueremo a condividerli anche  noi su #4surf