Home Surf Eventi Espinho Surf Destination: Leo pronto a difendere il titolo

Espinho Surf Destination: Leo pronto a difendere il titolo

0

PRAIA DE BAIA, Espinho / Portogallo – Manca una settimana al via della tappa ASP 2-Star Men & Women Espinho Surf Destination, così i giornalisti ASP hanno deciso di fare qualche domanda  al nostro porta bandiera internazionale Leonardo Fioravanti, Campione Europeo Junior 2013.

ASP Europe: Ciao Leo, senti un po’ di pressione per questo primo evento?
Leonardo Fioravanti: Un po’ sì, l’anno scorso gareggiavo per il titolo e dopo aver vinto la tappa delle Canarie l’avevo praticamente in tasca, mentre difendere un titolo è sempre più difficile, quindi ho intenzione di dare tutto quello che ho e vedremo come andrà!

ASP.E: Conosci gli spot di Espinho?
Leo: Non sono mai stato lì, ma mi piace molto il Portogallo, il cibo è buono, le persone sono simpatiche e di solito ci sono ottime condizioni d’onda, quindi sono gasato!

leo 1

ASP.E: Quanto ti sei impegnato lo scorso inverno per la preparazione della prossima stagione?
Leo: Ho fatto molti viaggi, lo scorso inverno sono stato alle Hawaii, in Australia, in Ecuador, in Messico e in Brasile, surfando onde davvero belle! Ora sono tornato ad Hossegor per allenarmi e concentrarmi in vista del primo contest Junior!

ASP.E: Grazie per il tempo che ci hai dedicato!

leo 4

A soli 16 anni, Leonardo Fioravanti ha conquistato il titolo europeo Junior nella scorsa stagione e farà di tutto per difenderlo quest’anno, partendo da questa prima tappa a Espinho. Sicuramente Leo dovrà vedersela con il local di casa Vasco Ribeiro.
Tra le atlete pro junior Leticia Canales è quella da battere, avendo dominato per tutta la stagione 2013.

Fonte:  aspworldtour.com

 

leo 2 leo 3