Pubblicità

European Clean Up Day Italia

di - 04/05/2015

Molti di voi ne saranno già a conoscenza, ma vogliamo ricordarvi che tra pochissimi giorni si svolgeranno le iniziative organizzate per l’European Clean Up Day nell’ambito della campagna Let’s Clean Up Europe!

Ogni cittadino puo’ partecipare prendendo parte ad attività organizzate vicino alle proprie abitazioni, in città come lungo spiagge o riviere: la parola d’ordine è CONDIVIDERE, condividere una o più giornate all’insegna della convivialità con l’obiettivo di far comprendere a quante più persone possibili l’importanza del consumo responsabile, condividere un messaggio legato alla sostenibilità ambientale e alla riduzione dell’impatto umano sull’ambiente.

Dede SURYANA

Per chi di voi, inoltre, sia in procinto di svolgere una giornata di raccolta nell’ambito delle Ocean Initiatives, un grande in bocca al lupo, avete, come sempre, il nostro pieno supporto!

A questo link potrete avere un quadro d’insieme sulle iniziative organizzate sul territorio, avendo accesso alle informazioni relative alla campagna e alle modalità di partecipazione.

http://www.ewwr.eu/it/take_part/lets-clean-up-europe

Ci auguriamo che saranno coinvolti quanti più individui possibili e, al di là delle specificità territoriali e delle problematiche legate ad ogni regione, vale per tutti il motto della campagna 2015: “Il miglior rifiuto è quello che non è stato prodotto.

BodyPart

LET’S CLEAN UP EUROPE!
Tra l’8 e il 10 maggio, Surfrider Foundation Europe partecipa all’European Clean Up Day. L’iniziativa europea rappresenta un punto di incontro per diverse associazioni impegnate nella lotta contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti, e prevede un’ampia serie di attività legate a tale tematica. L’Italia partecipa attivamente attraverso molteplici operazioni di sensibilizzazione, organizzate e promosse durante quel weekend.

L’ITALIA SI MOBILITA

Anche sul territorio italiano, non mancano nuove iniziative. Anzi, è in corso un’autentica mobilizzazione di massa dei cittadini in diverse regioni, dal Sud al Nord. Appuntamento :

Venerdì 8 maggio:

  • A  Ostuni per una iniziativa organizzata dall’associazione sportiva Wavetrotter
  • ​A  Bacoli per un’operazione di recupero sottomarina

Sabato 9 maggio  :

  • A Manfredonia per un’iniziativa ad opera del Centro Cultura del Mare APS
  • Ci vediamo a Badesi  per la Giornata Ecologica 2015

Domenica 10 maggio :

  • Una grande operazione di raccolta è organizzata presso il Lido di Dante

Tocca a voi !
Organizzate o unitevi all’iniziativa più vicina a casa vostra !

dOtxVYBayvgAUsa-800x450-noPad

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf