Home Mtb Eventi Campionati Europei XC, sfortunato Zanotti
Pubblicità

Campionati Europei XC, sfortunato Zanotti

0

Sono l’Austria, la Spagna e la Svizzera a lasciare la firma sulla terza giornata di gare dei “2017 UEC Mountain Bike European Championships” che nella terza giornata di gare hanno proposto i primi tre appuntamenti dedicati alla specialità del Cross Country (XCO), l’unica disciplina olimpica del ciclismo fuoristrada.

Sono le giovani campionesse della categoria junior donne le prime a scendere in campo in questa prima lunga giornata di sport che ha saputo richiamare nella cittadina bresciana già migliaia tra tifosi e semplici appassionati del mondo a due ruote. Sono bastati solo due tornate all’austriaca Laura Stigger per fare la differenza lanciandosi in solitaria verso la conquista della prima medaglia d’oro per la sua nazionale dopo l’amaro argento conquistato da Federspiel nell’XCE maschile. Al secondo posto chiude la francese Loana Lecomte che riesce a contenere il ritorno della danese Caroline Bohe, bronzo, mentre una tenace Marika Tovo chiude 5ª, prima delle azzurre.

Tra gli Junior uomini è l’iberico Jofre Cullel Estape a fare la differenza e dopo essersi alleggerito dalla pressante marcatura dell’azzurro Juri Zanotti, ritiratosi a causa di un guasto meccanico, ha conquistato un meritato oro per la Spagna. Alle sue spalle chiudono in argento lo svizzero Alexandre Balmer seguito a breve distanza dal francese Benjamin Le Ny con la compagine italiana che si deve accontentare del 6º posto di un bravo Edoardo Xillo.

Tra le donne Under23 è ancora l’armata rosso crociata a dettare legge con un significativo uno-due messo a segno dall’imprendibile Sina Frei che porta così a 3 gli ori per la nazionale Svizzera mentre al secondo posto è d’argento la connazionale Alessandra Keller che precede l’olandese Anne Tauber, bronzo. Migliore tra le italiane è la giovane Martina Berta che, al primo anno tra le under23, conquista un significativo 5º posto mentre l’attesa Chiara Teocchi chiude in 7ª.

Comunicato stampa

Sina Frei conferma il pronostico fra le Under 23 (foto organizzatori)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui