Pubblicità

Fase 2 cosa si potrà fare dal 4 Maggio

di - 26/04/2020

La Fase 2, che per noi sportivi partirà ufficialmente e per tutti dal 4 Maggio, permetterà di svolgere le attività sportive individuali all’aperto, senza mascherine e senza assembramenti. Consentite le attività in bici su strada e off road.

Ci sono però delle limitazioni e delle attenzioni da tenere ben presente

Si potrà uscire in bici individualmente, non in gruppo. E’ necessario rispettare i confini regionali e all’interno del proprio comune si potrà viaggiare anche senza autocertificazione (averla con se non guasta). Sono vietati gli spostamenti tra regioni. E’ bene considerare che, ogni regione ha la possibilità e l’autorità di variare le misure. La data di apertura per le attività di gruppo, solo a porte chiuse è prevista per il 18 Maggio. Rimaniamo comunque in attesa della Gazzetta Ufficiale.

a cura della redazione tecnica.

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.