Pubblicità

Filipe Toledo vince il Moche Rip Curl Pro Portugal 2015

di - 31/10/2015

Il giovane brasiliano ha vinto una finale molto combattuta col connazionale Italo Ferreira a Supertubos, Peniche. E’ stata una heat caratterizzata da condizioni on-shore con mare attivo, in cui la competizione ha visto una sfida diretta fra chi chiudeva l’air migliore: per pochi decimi Toledo si aggiudica il terzo trofeo della stagione nel dream tour, mentre Ferreira si deve accontentare del secondo posto, ma può vantare la finale WSL della sua carriera.

toledo win 4surf rip curl pro portugal

Filipe Toledo ha sorpreso subito tutta la giuria ed i numerosi spettatori presenti con un perfect 10 incredibile, un’onda in cui ha chiuso tra gli altri trick un velocissimo floater verticale, un off the bottom snap ed un aerial full rotation. Ferreira ha risposto con un air reverse altissimo chiuso alla perfezione in backside e senza grabbare…probabilmente anche poco il 9.93 assegnato dalla giuria.

Filipe Toledo (BRA) throws an air during the Moche Rip Curl Pro Portugal

Ottimo risultato anche per i ragazzi portoghesi nel contest: Frederico Morais ha raggiunto i quarti di finale, mentre Vasco Ribeiro ha concluso il contest al terzo posto…con questo risultato il campione Junior asp 2014 ha eguagliato il miglior risultato di sempre per un surfista portoghese durante un evento del Championship Tour.

Italo Ferreira (BRA) on his way to a 9.93 during the Moche Rip Curl Pro Portuga

Con tale situazione nei punteggi il titolo mondiale 2015 anche quest’anno si deciderà a Pipeline: sono in lizza per il titolo mondiale che si deciderà al Pipe Masters delle Hawaii Mick Fanning, Filipe Toledo, Adriano de Souza, Gabriel Medina, Owen Wright e Julian Wilson. Lo spettacolo è assicurato!

2015 Moche Rip Curl Pro Portugal | Final

1. Filipe Toledo (BRA), 17.83
2. Italo Ferreira (BRA), 17.13

Filipe Toledo (BRA) and a not-so-casual turn

Filipe Toledo (BRA) says a prayer before the Final 4surf

Filipe Toledo (BRA) says a prayer before the Final

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf