Pubblicità

Fitsurf masterclass: migliora la surf performance da Radical Shop

di - 03/07/2017

Sono ormai molti anni che il progetto FitSurf funziona egregiamente e Dario Nuzzi, dottore in scienze motorie e surfista con molti anni di esperienza, ne è il promotore e l’ideatore insieme a Sergio Rossato.
Consacrato sia dal mondo fitness che dal mondo federale italiano, il progetto è un divertente ed efficace sistema per allenare il corpo e la mente di chi ama il surf. Oltre a lavorare sull’equilibrio grazie ai vari attrezzi tra cui Indoboard, il corso è studiato e realizzato da chi questo sport lo pratica, destinato a chi vuole migliorare la qualità del suo surf, cogliere questo aspetto significa apprezzare la cura con la quale sono stati pensati gli esercizi. Le fasi che vengono preparate “a secco”, coprono dal riscaldamento in spiaggia, alla remata, al duck dive passando per takeoff e bottom turn, fino ad arrivare ad aspetti più specifici per un pubblico più avanzato.
Anche in questo caso Radical Shop ha saputo cogliere una preziosa occasione, scegliendo di collaborare con il progetto FitSurf.
Il Mercoledì, dopo l’orario di chiusura, gli spazi del surf shop si trasformano per ospitare le lezioni del corso di Dario Nuzzi, dove si lavora sodo e l’obiettivo è comune. La concentrazione resta sempre alta, ma la soddisfazione di migliorare la propria forza, flessibilità, reattività ed equilibrio, è un premio che fa svanire la fatica per le energie sprigionate.

L’aspetto più piacevole rimane l’avere un’occasione in più per condividere con amici vecchi e nuovi un momento di spensieratezza, rivivendo insieme il ricordo dell’ultima mareggiata, oppure programmando insieme l’uscita per la prossima in uno spazio di aggregazione per i surfisti milanesi e delle zone intorno.

Per qualsiasi informazione contattare Radical Shop – via Faenza 12/5 Milano, in orario di apertura:
02 817477, oppure scrivere a  info@radicalteam.net
Il corso è ogni mercoledì alle 20.30
Scopri di più su Radical Shop visitando il sito: www.radical-shop.com

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf