Pubblicità
Home Ciclismo Eventi Follow Your Passion, aperte le iscrizioni per gli eventi 2018

Follow Your Passion, aperte le iscrizioni per gli eventi 2018

0

FollowYourPassion, quello che viene anche chiamato il circuito di eventi TriBikeRun,pensato e dedicato a tutti gli appassionati degli endurance sport, amanti delle sfide ma anche di luoghi che hanno un fascino particolare. Chia in Sardegna, Courmayeur, Monza, Bari e Milano, sono le località che ospiteranno una serie di eventi che vanno dal triathlon, fino alle mezza maratone, passando per le granfondo e alla 12H di Monza che si svolgerà all’interno dell’autodromo.

Domus de Maria 30/04/2017 Chia Laguna Half Marathon – foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Sono ben otto le gare in calendario

BIKE: Chia Sardinia Granfondo, LaMontBlanc Granfondo, Monza 12H Cycling Marathon

TRIATHLON: Chia Sardinia Triathlon

RUN: Chia21 Half Marathon, Monza21 Half Marathon, Bari21 Half Marathon, Milano21 Half Marathon

Le iscrizioni sono aperte per le tre gare in programma a Chia e per le altre due prove cycling, LaMontBlanc Granfondo e la Monza 12H Cycling Marathon. Per tutti questi 5 eventi è prevista una quota agevolata valida sino a mercoledì 31 gennaio.

Le iscrizioni per gli eventi running del prossimo autunno (Monza21, Bari21 e Milano21) apriranno lunedi 22 gennaio.

 Per registrarsi il riferimento è il sito www.followyourpassion.it che si è arricchito di uno store integrato dove gestire direttamente le iscrizioni. L’intera piattaforma è in ulteriore sviluppo, una sorta di percorso step by step che si completerà nei prossimi anni. L’obiettivo è quello di offrire esperienze, iniziative speciali agli iscritti (ma anche agli sponsor e ai supporters) e offerte in genere, un punto di riferimento per lo sport e i suoi utenti, anche per il turismo legato alle attività sportive.

Sullo store sarà presto disponibile la nuova linea di merchandising a marchio FollowYourPassion.

 

“Nei programmi di sviluppo del circuito e, direi anche, del brand FollowYourPassion,” afferma Marcello Magnani, Amministratore Delegato MG Sport, l’agenzia che organizza, in collaborazione con Laguna Running, “gli eventi FYP, è strategico poter gestire direttamente tutte le fasi che caratterizzano il rapporto con i nostri clienti. Per questo abbiamo creato un sito che non è più solo una vetrina ma è anche lo strumento per iscriversi e gestire in modo completo la partecipazione alle nostre gare. Più in generale il sito diventa sempre più il riferimento per la nostra community.”

 Francesco Di Biase, Italy Chief Representative di Platinium Group ( leader mondiale del ticketing) afferma: “Siamo molto orgogliosi della partnership siglata con MG Sport che rappresenta la prima esperienza per Platinium Group nel mondo dello sport outdoor. Siamo pronti a mettere a disposizione di MG Sport tutta l’esperienza maturata nel corso degli anni in grandi eventi quali la Formula1, la MotoGP o l’ATP World Tour per rendere l’iscrizione e la relazione con gli utenti FollowYourPassion unica e parte integrante della loro esperienza. Siamo certi che il mercato italiano abbia un grande potenziale di crescita per le nostra tecnologia, tanto che abbiamo recentemente aperto una sede a Milano per essere ancora più vicini ai nostri clienti.”

Lo start del circuito è fissato fra 99 giorni, con una delle novità più attese e novità in senso assoluto con la Chia Sardinia Granfondo. La granfondo sarda metterà a disposizione dei partecipanti tre percorsi differenti: il maggiore da 126 km, con larghi tratti con la vista sul mare del litorale di Chia, il più bello d’Italia secondo Legambiente, il percorso medio di 94 km,  il corto di 49 km.

L’appuntamento è per mercoledì 25 aprile, data che quest’anno ben si presta per sfruttare il lungo Ponte fra l’Anniversario della Liberazione e del 1°Maggio.

 

Non solo: La Chia Sardinia Granfondo sarà il primo di tre eventi agonistici della Chia Sport Week, un format che valorizza la cittadina di Chia come luogo ideale per la pratica degli sport endurance, il tutto unito all’eccellente livello di ospitalità del Chia Laguna resort che ha studiato un’offerta speciale dedicata agli sportivi.

Alla gara ciclistica faranno seguito, infatti, il Chia Sardinia Triathlon (28.4) e la Chia21 Half Marathon (29.4).

Due importanti novità per la stagione 2018: il circuito è in evoluzione e l’ingresso delle manifestazioni ciclistiche confermano la crescita e l’interesse che ruota attorno alle granfondo, al mondo amatoriale in genere. Alla Chia Sardinia Granfondo si affiancano LaMontBlanc Granfondo di Courmayeur in programma il prossimo 24 Giugno e la Monza 12H Cycling Marathon del 15 Settembre 2018, una vera maratona in bicicletta che si corre dal tramonto all’alba sulla pista dell’Autodromo di Monza, scenario più unico che raro, che per 12 ore vedrà le due ruote padrone della strada.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement