Pubblicità
Home Ciclismo Eventi Follow your Passion, eventi e cycling

Follow your Passion, eventi e cycling

0

Dopo il running e triathlon anche il mondo cycling entra nella rosa di gare e manifestazioni promosse da FollowYourPassion. Tre gare, tre manifestazioni in tre luoghi molto differenti tra loro, ognuna con caratteristiche e peculiarità destinate a diventare un punto di riferimento per la categoria amatoriale. La Chia Granfondo, La MontBlanc Granfondo e la Monza 12H Cycling Marathon nel circuito che l’anno prossimo conterà 8 eventi su area nazionale.

Tre gare cycling, due granfondo e una maratona di 12 ore, dall’alba al tramonto, fanno il loro ingresso nel circuito FollowYourPassion di MG Sport.
MG Sport è un operatore integrato che gestisce eventi e atleti, con una proponsione e competenza specifica rivolte all’endurance. Nel 2018 diventano così,  otto gli eventi di durata che compongono il calendario di Follow your Passion: quattro mezze maratone, un triathlon medio e le tre gare di bici.

Si tratta di La Chia Granfondo, a Chia in Sardegna, una novità assoluta del calendario granfondistico nazionale,
La Granfondo MontBlanc, chiamata anche la granfondo del tetto d’Europa che si svolge a Courmayeur in Valle d’Aosta e
La Monza 12H Cycling Marathon, dall’alba al tramonto, da disputare in solitaria oppure in team e che si snoda all’interno dell’Autodromo di Monza.
Venendo al dettaglio delle gare cycling:
la prima edizione de La Chia Granfondo sarà di 126 km, caratterizzata da lunghi tratti con vista sul mare e si correrà il 25 aprile. La granfondo sarda aprirà la Chia Sports Week, vero e proprio festival dello sport che promuove Chia (CA) come location mediterranea al top per il multisport. Previsto un format con tre eventi sportivi di alto livello nell’arco di cinque giorni: la granfondo (mercoledi 25 aprile), il triathlon 70,3 (sabato 28 aprile) e la mezza maratona (domenica 29 aprile).

Secondo evento in calendario, domenica 24 giugno, è La MontBlanc Granfondo,manifestazione che giunge alla quinta edizione e che sarà organizzata in partnership con Alberto Laurora, ideatore, storico organizzatore della manifestazione alpina. Il percorso de LaMontBlanc 2018 recherà alcune novità ma rimarrà intatto il suo DNA da vera e propria tappa alpina con 115/130 km di percorrenza e 2700/3000 mt di dislivello positivo.

Terzo appuntamento sarà la Monza 12H Cycling Marathon, gara che dal 2014 ad oggi si è affermata come evento cult per chi ama le sfide con un gusto particolare.
La grande novità per l’edizione 2018 della 12H, sarà lo spostamento di data, con lo slittamento al 15 settembre e farà da prologo alla Mezza Maratona di Monza, classico appuntamento di fine estate per il popolo del running.
Le iscrizioni alle gare cycling FollowYourPassion apriranno a novembre.
Sarà inoltre possibile registrarsi di persona partecipando all’Expo della Milano21 Half Marathon, gara che chiuderà il calendario 2017 FollowYourPassion, che sarà aperto da venerdi 24 a domenica 26 novembre in Piazza XXV Aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement