Pubblicità

FOLLOWYOURPASSION CYCLING GIRA BELLA ITALIA

di - 20/09/2018

Si è conclusa a Monza con la 12H Cycling Marathon la serie di 3 prove ciclistiche di FollowYourPassion, il circuito organizzato da Laguna Running e MG Sport che per la  prima volta è entrato ufficialmente nel mondo delle due ruote.

FolowYourPassion Monza 12H Cycling Marathon

FollowYourPassion è partito il 25 aprile inaugurando il percorso granfondistico di Chia, tra costa e interno del Sud Sardegna, con i colori forti e vividi della primavera. Una prima assoluta per testare le potenzialità di una gara da vivere come “prologo” della Chia Sport Week, il programma multisport che rende questo angolo di paradiso la capitale italiana degli endurance sport, oppure come splendida occasione per condividere con parenti, amici, compagni di squadra una vacanza sportiva. Il quartier generale per i partecipanti è, infatti, il resort Chia Laguna, che garantisce un livello di ospitalità eccellente e strutture a KM Zero dai percorsi di gara.

Monza 15/09/2018 la 12H Cycling Marathon di Monza – foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo,

Da Chia, tra le spiagge più belle d’Italia secondo Legambiente, a Courmayeur, con i percorsi con vista Monte Bianco de LaMontBlanc Granfondo, la granfondo sul tetto d’Europa. LaMontBlanc, prova dalla storia giovane è inserita anche nel calendario del challenge  Coppa Piemonte, granfondo capace di ritagliarsi in poco tempo, uno spazio nel cuore degli appassionati di bici. Ospitalità, servizi, percorso, livello della competizione, panorama: ci sono tutti gli elementi per il successo di un appuntamento che sempre più va imponendosi all’attenzione dei cicloamatori italiani.

Monza 15/09/2018 la 12H Cycling Marathon di Monza – foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo,

Una degna conclusione di FollowYourPassion 2018 nel cuore della Lomabrdia, dove molto di tutto questo “progetto cycling” ha inizio, con la Monza 12H Cycling Marathon, che si è corsa dal tramonto di sabato 15 all’alba di domenica 16 settembre. Una prova di resistenza e di velocità che ha mescolato watt ed emozioni per i tanti rider accorsi per provare un’esperienza unica. Si parte con il sole e ci si immerge nella notte, concentrati sulla cadenza, attenti alla gestione dei cambi (per chi partecipa a squadre), lucidi per gestire tattiche di gara che, con le prime luci dell’alba, consentono di lanciarsi alla vittoria. Chi taglia il traguardo, dopo 12 ore di fatica, si rende rapidamente conto di aver compiuto un’impresa straordinaria, amplificata nel valore dal mito dell’Autodromo, il Tempio della Velocità.

FollowYourPassion vuole distinguersi per la sua tipologia di gare: percorsi e location che consentono agli atleti di vivere luoghi scelti e proposti per dare spazio alla passione condivisa per lo sport e per unire alla performance il piacere di giornate di festa.

Ora si pensa al 2019.

followyourpassion.it

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.