Pubblicità

Forte maltempo al Nord, mareggiate ovunque

di - 16/05/2013

Intensa perturbazione interessa l’Italia, seguita da altri corpi nuvolosi nel week-end. Maltempo soprattutto al Nord, ventoso ovunque con onde surfabili su tutti i bacini, di qualità ottima in alcuni momenti

Un tappeto di nuvole avvolge gran parte della Penisola nella giornata odierna, riversando piogge anche forti al Nord e su parte del Centro, specie nelle regioni del versante Tirrenico. I venti di scirocco raggiungeranno la massima forza con spinta eccezionale per il periodo su mar Ionio e Adriatico.
Mareggiate dunque su tutti i bacini, con onde in scaduta sui mari di ponente oggi, ancora attive e in crescita altrove. Non mancherà l’occasione per vedere onde di qualità comparabile a quella dell’oceano su diversi tratti di costa, basta solo sapersi trovare nel posto giusto al momento giusto…
Non è facile, vero, ma lo scopo di Meteo & Surf sta proprio nell’aiutarvi in questo intento!
Ecco due mappe aggiornata del modello Croato DHMZ prognoza: la prima riassume il meglio di oggi (godibile soprattutto lungo le coste occidentali al tramonto – ore 20 Italiane), la seconda la situazione alle ore 8:00 di domani (quando il meglio interesserà Ionio e Adriatico).

Sotto tutti i dettagli!

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf