FSA e Sport Plus Health una nuova partnership

0

FSA ha stretto una partnership con Sport Plus Health, una piattaforma integrata per l’analisi professionale degli allenamenti. Sport Plus Health utilizza i dati che provengono dai sensori per registrare le sessioni e mostrare in tempo reale un’ampia gamma di informazioni.

Iniziativa interessante

Tutti coloro che acquisteranno la guarnitura con misuratore di potenza FSA PowerBox, potranno godere di un abbonamento incluso e gratuito. Questo abbonamento consente l’accesso semestrale alla App Sport Plus Health. Gli utenti potranno beneficiare dei servizi messi a disposizione dall’applicazione (dal test fisico al calcolo e analisi dello stato di forma).
Questo rappresenta sicuramente un plus che andrà a completare l’offerta della Powerbox, mettendo a disposizione dell’atleta un servizio basato su test fisici validati e “analisi dati” con spiegazione di come usare un misuratore di potenza.

Valutazione dei dati e pianificazione degli allenamenti

Grazie a Sport Plus Health, lo sportivo può tracciare “live” i suoi dati calcolati dalla PowerBox durante l’uscita Questi possono essere salvati e utilizzati per pianificare i training futuri, fondamentale per una valutazione delle prestazioni protratte nel tempo.
Tramite l’App sono infatti acquisibili dati preziosi rilevati dalla Powerbox attraverso i suoi upgrade più importanti, quali:

– Bilanciamento Destro/Sinistro: visualizza la tua percentuale con cui ogni gamba contribuisce all’output totale della potenza. (potenza sinistra = pressione sul pedale sinistro + recupero sul pedale destro; potenza destra = pressione sul pedale destro + recupero sul
pedale sinistro).

– Uniformità della pedalata: una metrica avanzata per atleti che vogliono ottimizzare la loro pedalata. Visualizza quanto uniformemente sia distribuita la pedalata. La Powerbox raccoglie i dati combinati di entrambe le gambe.

– Coppia: un valore molto interessante per tutti gli sprinters o atleti su pista. Questo valore visualizza la potenza indipendentemente dalla tua cadenza.

Non solo road, perché i PowerBox di FSA sono dedicati anche alle mtb e off road, così come l’abbinamento con la app Sport Plus Health.

fullspeedahead.com

sportplushealth.com

 

 

Articolo precedenteNuotiamo con Nike Victory Swim
Articolo successivoThirty Two Boots Test
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui