Pubblicità

Gabriel Medina vince il titolo a Supertubos se…

di - 11/10/2014

Sta per partire il Moche Rip Curl Pro Portugal 2014 ed è tutto pronto per incoronare il nuovo campione del mondo 2014 tra i barrels di Supertubos, a Peniche, o forse si rimanderà tutto all’ultima tappa di Pipeline…

3ec4305850988093a73f92b9e44dc08c
John John Florence è al quinto posto e potrebbe ancora farcela matematicamente, considerando le sue capacità soprattutto nei tubi non si può escludere tale possibilità.
Tuttavia, Gabriel Medina conduce la flotta e dopo tre vittorie nel tour cercherà di spingere al massimo come sempre ha fatto in questa stagione.
Kelly Slater non ha ancora vinto nessuna tappa in questa stagione, la sua maturità ed il sangue fredde giocheranno a suo favore nei momenti di massima tensione…

medina vola rip curl pro

Nel mezzo troviamo Mick Fanning e Joel Parkinson, due campioni del mondo che hanno voglia anch’essi di incidere il proprio nome nell’ASP World Tour prima che sia rinominato World Surf League.
L’arena dei giochi sarà Supertubos, beach-break perfetto ormai divenuto icona mondiale, ma se le condizioni non lo permetteranno il contest si sposterà a Lagide (reef break sinistro), Molhe Leste (destra) o Belgas (beach break).

supertubos 4surf

Alla vigilia del contest gli scenari possibili sono i seguenti:

– Se Medina vince a Peniche sarà il primo surfista brasiliano incornato campione del mondo
– Se Gabriel Medina termina secondo, Kelly Slater deve vincere l’evento per sperare di divenire campione del mondo a Pipe, mentre Mick Fanning è fuori dalla corsa al titolo
– Se Medina finisce terzo, Kelly Slater e Mick Fanning devono vincere l’evento per sperare di farcela a Pipe
– Se Medina raggiunge i quarti, Joel Parkinson e John John Florence sono fuori dalla corsa al titolo mondiale, Kelly Slater e Mick Fanning devono vincere l’evento e sperare in ottimi risultati a Pipe
– Se Medina termina 9°, Joel Parkinson e John John Florence devono vincere l’evento per avere qualche speranza di farcela alle Hawaii; Mick Fanning ha bisogno di un secondo posto, mentre Kelly Slater ha bisogno di un terzo posto per poter sperare tutto sulla tappa finale
– Se Gabriel Medina termina fra il tredicesimo posto ed il 25-esimo, Joel Parkinson e John John Florence bisogno di finire secondi, Mick Fanning ha bisogno di un quinto mentre a Kelly basterebbe un 25esimo posto per sperare in Pipeline.

 

 

 

fanning rip curl pro

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf