Home Ciclismo Prodotti Gaerne G Chrono 2020 ecco le nuove colorazioni
Pubblicità

Gaerne G Chrono 2020 ecco le nuove colorazioni

0

La nuova versione della Gaerne G Chrono è stata presentata a fine 2019, ridisegnata e sempre più simile alla sorella top di gamma G Stylo. Comodità e prestazione, modernità e una cura artigianale che pochi marchi sono in grado di esprimere.

Una calzatura elegante e raffinata

Gaerne G Chrono nasce per accontentare anche il ciclista più esigente, che sia un atleta che pensa alle discipline endurance, oppure a gare più brevi ma ad elevata intensità, così come il semplice appassionato attento ai dettagli. La nuova versione della G Chrono eredita molte soluzioni dalla sorella G Stylo, come scritto in precedenza, dal design fino ad arrivare ad alcuni particolari tecnici. Parliamo ad esempio del doppio rotore Boa IP-1. Della sua linea filante. Della possibilità di avere la calzatura con la suola full carbon EPS Light Weight full carbon sole di Gaerne (con indice di rigidità pari a 12), di cui vi proponiamo la foto qui sotto.

La suola full carbon

Concetto comfort e anti scalzamento

Questo modello è dotato di un tallone di recente sviluppo, integrato nella tomaia. Il concetto è quello dell’Integrated Anti Slip Cup, una sorta di coppa che avvolge e blocca il tallone ma senza costrizioni e che collima con la forma della calzatura. Questo permette al tallone del piede di non scalzare nelle fasi di spinta e trazione, anche quelle più intense. Però non è scomodo: il cupolino è ben disegnato, non costringe il piede ed è anche anti tendinite. E’ dotato di prese d’aria laterali. Gaerne G Chrono è disponibile in quattro colorazioni differenti ad un prezzo di listino di 309,90 euro.

 

Un menzione per la suola in carbonio

La suola totalmente in carbonio di Gaerne non è un prodotto fatto a caso. Questa è costruita in fibra di carbonio intrecciato, dal peso contenuto e sottile. Grazie alla sua forma e al supporto dell’arco plantare, offre una stabilità ottimale del piede. La parte frontale è protetta da un inserto che protegge la punta dal contatto con lo pneumatico. Inoltre, lo scorrimento degli ugelli filettati per le tacchette, permette a queste ultime di trovare un arretramento fino a 9 mm (rispetto alla precedente versione della suola). E’ possibile richiedere la suola full carbon a 4 fori adatta ai pedali SpeedPlay.

a cura della redazione tecnica

gaerne.com

Articolo precedenteAcea Run Rome The Marathon corre a Berlino…
Articolo successivoPeso della bici vs scorrevolezza delle gomme
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità