Pubblicità
Home Ciclismo News Gaerne G.Ice Storm Gore Tex extreme shoes
Pubblicità

Gaerne G.Ice Storm Gore Tex extreme shoes

0
Gaerne G.Ice Storm Gore Tex extreme shoes
Gaerne g.ice storm gore tex road

Le calzature come la G.Ice Storm di Gaerne nascono con l’obiettivo primario di offrire protezione e mantenere il piede caldo, asciutto e in totale comfort anche nelle giornate piovose e con clima rigido. Questa versione ha la membrana in Gore Tex e ha il rotore Boa per la chiusura.

La Gaerne G.Ice Storm Gore Tex in versione road

Gaerne in due versioni, per i biker e per gli stradisti

La G.Ice Storm Gore Tex è disponibile nella versione road, con suola EPS Carbon Power (la suola ha la predisposizione classica con i tre fori) e nella configurazione mtb, dotata della suola 2Density 7.0 con tassellatura specifica. Il design e il progetto della calzatura riprendono il medesimo concetto.

La G.Ice Storm Gore Tex nella versione mtb

La tomaia

Abbina la microfibra G.active airflow ad alta traspirabilità, alla membrana Gore-Tex Duratherm. Questa combinazione offre traspirabilità, impermeabilità, isolamento termico anche nelle condizioni di freddo più intenso. Il collarino è elasticizzato in Gore-Tex Rattler, supportato da un tirante posteriore per facilitare la calzata. Inoltre sono presenti degli inserti reflex per aumentare la sicurezza in condizioni di visibilità ridotta. Rinforzi anti abrasione nelle zone della punta e lateralmente. Il tallone è integrato nella tomaia, è anatomico e antiscalzante.

Il rotore Boa

Entrambi i modelli sono dotati di un rotore Boa IP-1 e due passanti per un doppio incrocio del cavo lungo il dorso del piede.

Internamente

E’ presente un’intersuola altamente isolante, con l’aggiunta di alluminio termo riflettente, posta tra la suola e la tomaia. Questa soluzione crea una barriera termica, consentendo al piede di rimanere caldo e asciutto. La soletta interna ha un supporto nella zona tarsale per garantire comfort ed efficienza nella pedalata.

La suola Gaerne

  • GAERNE EPS CARBON POWER SOLE realizzata in nylon rinforzato con fibre di carbonio per garantire maggior rigidità. Lo spessore ultra sottile consente al piede di posizionarsi ad una distanza minima dal pedale, garantendo una pedalata rotonda senza dispersioni di energia. Inserti di gomma antiscivolo nella parte posteriore, offrono sicurezza durante la camminata.
  • GAERNE MTB 2DENSITY SOLE 7.0 una suola progettata appositamente per la MTB. La struttura è realizzata in nylon e fibra di vetro, che la rendono resistente, leggera e sottile. Il battistrada è disegnato per garantire il massimo dell’aderenza, della stabilità e un’ottima resistenza su ogni tipo di terreno. Due alloggiamenti nella punta, predisposti per l’inserimento dei tacchetti a vite, consentono di migliorare la presa sui terreni sterrati e fangosi.

a cura della redazione tecnica

gaerne.com

 

 

 

 

 

Articolo precedenteFollow the Swell: surfing the Red Zone
Articolo successivoOnesporter: l’app per supportare i coach e monitorare gli atleti
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità