Pubblicità
Home Ciclismo Prodotti Gaerne presenta le calzature top di gamma G.STL
Pubblicità

Gaerne presenta le calzature top di gamma G.STL

0

Al design Gaerne si unisce un innovato concetto di chiusura sviluppato in collaborazione di Boa. Eleganti, prestazionali e comode, le scarpe Gaerne G.STL sono il nuova top di gamma del marchio veneto.

Gaerne presenta le calzature top di gamma G.STL
La Gaerne G.STL nella colorazione matt iridium

Gaerne G.STL le caratteristiche principali

  • La tomaia è realizzata in un unico pezzo di microfibra con foratura a laser.
  • La nuova talloniera con forma anatomica, rivista e ridisegnata rispetto al passato (ANATOMIC HEEL CUP 1.0) fa collimare il suo sostegno con la tecnologia TARSAL SUPPORT SYSTEM 1.0, per una posizione perfetta del piede all’interno della calzatura. per una trasmissione e un controllo della potenza senza pari.
  • Il sistema di chiusura INFIT CLOSURE SYSTEM dispone di otto zone di fissaggio che forniscono infinite possibilità di regolazione e una chiusura precisa e personalizzata.
  • Doppio rotore Boa Li2 costruito grazie a materiali compositi, più leggero e dalle dimensioni contenute rispetto al modello IP-1. Il rotore risulta essere più resistente, aerodinamico e longevo.
  • FIT TONGUE 1.0, ovvero una linguetta rivista nelle forme. Utilizza uno spessore variabile nella sua sezione longitudinale e trasversale, ottenuto grazie alla tecnica di costruzione senza cuciture. Internamente è costruito con imbottitura high-tech ed è perforato per una migliore traspirazione.
  • La soletta interna si chiama EPS Comfort Insole, è anatomica, forata ed è dotata di supporto nella zona tarsale.

C’é la suola Gaerne EPS Light Carbon 12.0

E’ in fibra di carbonio, costruita intrecciando il tessuto composito. E’ con spessori molto contenuti e senza dispersioni di potenza. Il piede risulta sempre stabile grazie allo shape  della suola nella zona dell’arco plantare, leggermente rialzato. Quattro prese d’aria garantiscono l’aerazione della calzatura.

Gaerne presenta le calzature top di gamma G.STL
La suola della Gaerne G.STL

La suola ha un inserto antiscivolo nella punta. Il tacchetto è intercambiabile e offre un grip ottimale quando si scende dalla bici. E’ possibile arretrare la posizione della tacchetta di 9 mm rispetto allo standard precedente, ricordando che questa suola era in dotazione al modello precedente G.Stylo. Una scala di allineamento stampata sulla suola consente di memorizzare la posizione della tacchetta Keo di Look. La suola è disponibile con suola predisposta SpeedPlay.

Abbinamenti cromatici e prezzo

Come avete notato dalle immagini gli abbinamenti cromatici sono quattro in totale. Il prezzo di listino è di 379,90 euro.

a cura della redazione tecnica, immagini Gaerne.

gaerne.com

Articolo precedenteCannondale e il Team EF insieme fino al 2023
Articolo successivoBH iLynx Race Carbon eMTB super leggera
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement