Pubblicità

Garage Open, semaforo giallo per il week end

di - 12/09/2016

Allerta di gara per sabato o domenica. Il waiting period si estende sino al 30 settembre

ISOLA ROSSA, 12 SETTEMBRE 2016 – Per il Garage Open si accende ancora una volta il semaforo giallo: sta infatti per arrivare una perturbazione che spezzerà l’alta pressione sul mar Mediterraneo e potrebbe portare le onde giuste per mandare in gara gli atleti. La gara internazionale di surf, che si svolge da oltre dieci anni nella spiaggia della Marinedda, potrebbe svolgersi quindi sabato 17 o domenica 18 settembre. Il waiting period sarà comunque esteso sino al 30 settembre.  

“Quest’anno il maestrale si sta facendo attendere – hanno spiegato dall’associazione Marineddabay – ma noi siamo pronti a chiamare la gara se le condizioni lo permetteranno. La mareggiata avvistata dai meteorologi sembra essere al momento quella adatta e potrebbe portare le onde giuste nella baia”.

Al Garage Open saranno messi in palio due mila euro in contanti, il più alto montepremi per un contest di surf in Italia, e la competizione sarà anche valida come tappa del campionato italiano della Fisurf, la Federazione italiana di surf da onda. Molti gli atleti in trepidante attesa: dal campione sardo Alessandro Piu, che si aggiorna quotidianamente nonostante le gare e gli impegni sulle coste francesi e marocchine, a Francisco Porcella, amante delle grandi onde e ansioso di replicare il successo ottenuto nel 2012 nella spiaggia gallurese, sino alla pattuglia dei surfisti che si contenderanno il titolo di campione italiano.

marinedda-4surf

Per iscriversi alla competizione, che sarà valida come tappa del campionato italiano della Fisurf ed è patrocinata dal Comune di Trinità d’Agultu, va inviata una mail all’indirizzo info@marineddabay.com indicando nome, cognome, età, provenienza geografica e surf club di appartenenza. Il costo di partecipazione è di 50 euro per gli atleti in possesso di una tessera Fisurf in corso di validità, 60 euro per quelli senza la tessera. Si accetteranno pre-iscrizioni con diritto di accesso alla gara per un massimo di 36 atleti; i successivi verranno inseriti nella lista d’attesa.

L’evento Garage Open ha lo sponsor di Garage Surfboard, Monster Energy, Nesos surf shop e Marineddabay ed è organizzato in collaborazione con Ade Shoes, Aqua Fantasy Isola Rossa e con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu.

MARINEDDABAY ASD
www.marineddabay.com
info@marineddabay.com
+ 39 338 28 72 827

Pagine Facebook: Marinedda Bay, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda

Instagram: Marinedda Bay

Sito web ufficiale: www.marineddabay.com

Ufficio Stampa Media Connexction | Antonio Muglia

4surf gallery 2016 www.4surf.it Locandina_Garage Open 2016

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf