Pubblicità

Giro d’Italia 2018 si fa anche indoor con Bkool.

di - 12/04/2018

Sfidare la prossima edizione della corsa rosa con Bkool.
Bkool non è solo un home trainer ma una vera piattaforma di ciclismo virtuale offre ai suoi utenti l’opportunità di gareggiare percorrendo le tappe della prossima edizione della corsa rosa.
Dopo aver superato i 5700 partecipanti con la Bkool Winter Cup, Bkool presenta una nuovo challenge che, per l’intero mese di maggio, emula le grandi tappe del Giro d’Italia. Grazie alla sua tecnologia, gli utenti potranno percepire la pendenza reale, oltre che gareggiare con centinaia di amici di tutto il mondo, senza uscire di casa. Tutto questo godendosi una delle tre gare ciclistiche più importanti del mondo, e per molti la più interessante.
Questo è possibile grazie ai rulli di ciclismo intelligente Bkool, che simulano il grado di inclinazione di ogni itinerario, facendoti sentire come se stessi pedalando su strada. Questi dispositivi sono sincronizzati con un simulatore 3D, che permette all’utente di continuare a seguire l’evoluzione del proprio allenamento sullo schermo insieme ai progressi dei suoi rivali. La competizione è garantita. Le gare ciclistiche del futuro sono già realtà e sono sempre più importanti. Hai mai immaginato di poter partecipare al classico Giro d’Italia insieme ai tuoi idoli? Ora poi realizzare il tuo sogno!
Info su Bkool
Bkool è un’azienda tecnologica creatrice di soluzioni interattive ed innovatrici per lo sport e il mondo dei videogiochi. Nel campo del ciclismo, ha sviluppato il rullo e il simulatore di allenamento più avanzati sul mercato. Il suo simulatore permette ai ciclisti di percorrere qualsiasi pista ciclabile del mondo in 3D, insieme ad altri partecipanti connessi simultaneamente da diversi luoghi. Con il simulatore l’utente vive in casa le stesse sensazioni che sentirebbe su strada. La sua tecnologia Bkool 3D RealWorld simula qualsiasi percorso del mondo in 3D, ricreando l’orografia reale del terreno e i dettagli del paesaggio.
La sua tecnologia Bkool 3D RealWeather™ ricrea in tempo reale le condizioni atmosferiche di qualsiasi percorso. Bkool è disponibile in 7 lingue, incluso cinese e giapponese, e distribuisce i suoi prodotti su scala mondiale.

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.