Pubblicità

Glassy Zone è su indiegogo: surf, fitness e wave tracker

di - 30/10/2015

Da tempo ormai la tecnologia si sta avvicinando sempre più al surf e, anche se molti puristi fra noi potranno storcere il naso, va ammesso che ha portato notevoli miglioramenti. Surf forecast, segnalazione spot, allenamento fuori dall’acqua, registrazione e analisi della nostra session in acqua…tutti fattori importanti per migliorare il nostro surfing ed allo stesso tempo mantenerci allenati e attivi anche quando lo swell non c’è.

Da pochissimi giorni è stata lanciata la campagna di crowdfounding (ricerca fondi) sulla piattaforma indiegogo per Glassy Zone, un dispositivo capace di accorpare tutti i temi accennati qua sopra! Stiamo parlando di un piccolo bracciale poco invasivo che, indossato al polso, è in grado di monitorare il nostro surf, le attività di allenamento collaterali ed anche il nostro sonno.

glassy zone 4surf review - Copia

Il progetto, ideato dallo spagnolo Mkel Alonso Berrotaran, è nato da una esigenza comune alla nostra…quella di compensare le giornate di assenza onde in una località della Spagna mediterranea. Il dispositivo, grazie alla presenza di numerosi sensori oltre al gps, è in grado di monitorare molteplici aspetti del nostro surf e può aiutarci a migliorare le prestazioni in acqua. Ecco le principali funzioni di Glassy Zone:
– Analisi della nostra session (onde surfate, velocità, lunghezza del ride, durata session ecc ecc)
– Tracciato delle performance e confronto con la community grazie alla app
– Condizioni meteo-marine in tempo reale (altezza onde, vento, maree, ecc ecc)
– Esposizione ai raggi UV per prevenire le malattie alla pelle
– Tracciato del sonno
– Contest con gli amici online, e molto altro ancora!

glassy zone 4surf review

Il progetto è in fase di lancio e presto Glassy Zone sarà disponibile in mercato. Intanto se volte prenotarne uno tutto per voi potete farlo attraverso Indiegogo: visitate la pagina https://www.indiegogo.com/projects/glassy-zone-surfing-fitness-and-wave-tracker#/   e fate la vostra prenotazione con la “colletta” per questa giovane startup. Sempre sulla stessa pagina potrete scoprire tutte le informazioni principali e dettagliate su questo prodotto innovativo che promette di migliorare il nostro surf, dentro e fuori dall’acqua.

oridmic3ppkjnxrjdhpf rw727dyo4havfqil9fkq

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf