Pubblicità

Continental e Shimano, accordo per l’Italia

di - 14/06/2022

Shimano Italia Srl e Continental Bicycle Tyres hanno annunciato un accordo di distribuzione per il territorio Italiano, con le prime consegne ai rivenditori previste dal 1 gennaio 2023. I rivenditori italiani potranno dunque ordinare dal catalogo Shimano Italia i pneumatici tedeschi per biciclette Road, MTB, Gravel e Urban.

Handmade in Germany

Continental Bicycle Tyres è uno dei leader mondiali nell’innovazione e produzione di pneumatici per biciclette, con 150 anni di esperienza. Tutti gli pneumatici Continental nascono nel centro di sviluppo a Korbach in Germania, e molti fra loro sono completamente “Handmade in Germany“. I rigorosi test di Continental e le tecnologie più evolute, come la mescola Black Chili, hanno prodotto alcuni dei prodotti più rinomati sul mercato.

L’ampia gamma comprende, fra gli altri, l’apprezzato pneumatico per ciclismo su strada Grand Prix 5000, le coperture specifiche per il Gravel della linea Terra e gli pneumatici da MTB sviluppati utilizzando la tecnologia Gripology, la scienza dell’aderenza, in collaborazione con i migliori atleti professionisti. Inoltre, lo pneumatico Urban Taraxagum™, creato con gomma di tarassaco, continua a ricevere riconoscimenti internazionali per il suo approccio pionieristico alla sostenibilità.
Per maggiori informazioni, conti-bicycletires

Le dichiarazioni

Eduardo Roldan, Managing Director di Shimano Italia: “Poter aggiungere la gamma di pneumatici per ciclismo Continental al nostro portfolio di marchi distribuiti è una grande opportunità di cui siamo orgogliosi. I loro prodotti di alta qualità e la notorietà del marchio si adattano perfettamente alla nostra offerta. Non vediamo l’ora di lavorare insieme al rafforzamento del marchio Continental nel nostro mercato, rendendo i prodotti ampiamente disponibili per i rivenditori e i consumatori“.

Felix Bremer, Head of Sales EMEA di Continental Bicycle Tyres: “Siamo orgogliosi di aver affidato la distribuzione dei nostri prodotti a un partner riconosciuto come Shimano Italia. La fiducia riposta in noi rappresenta il segnale che siamo sulla strada giusta nello sviluppo dei nostri prodotti di alta qualità e ci motiva a sviluppare ulteriormente tutta la gamma”.

Mi piacciono le biciclette, tutte, e mi piace pedalare. Mi piace ascoltare le belle storie di uomini e di bici, e ogni tanto raccontarne qualcuna. L'amore è nato sulla sabbia, con le biglie di Bitossi e De Vlaeminck ed è maturato sui sentieri del Mottarone in sella a una Specialized Rockhopper, rossa e rigida. Avevo appena cominciato a scrivere di neve quando rimasi folgorato da quelle bici reazionarie con le ruote tassellate, i manubri larghi e i nomi americani. Da quel momento in poi fu solo Mountain Bike, e divenne anche il mio lavoro. Un lavoro bellissimo, che culminò con la direzione di Tutto MTB. A quei tempi era la Bibbia. Dopo un po' di anni la vita e la penna parlarono di altro, ma il cuore rimase sempre sui pedali. Le mountain bike diventarono front, full, in alluminio, in carbonio, le ruote si ingrandirono e le escursioni aumentarono, e io maturavo come loro. Cominciai a frequentare anche l'asfalto, scettico ma curioso. Iscrivendomi alle gare per pedalare senza le auto a fare paura. Poi, finalmente arrivò il Gravel, un meraviglioso dejavu, un tuffo nelle vecchie emozioni. La vita e la penna nel frattempo erano tornate a parlare di pedali: il cerchio si era meravigliosamente chiuso.