Pubblicità

Pirelli Cinturato Gravel RC, nato per le gare

di - 04/07/2022

gomma bici gravel pirelli cinturato rc, sezione

Dalle veloci World Gravel Series, alle interminabili Unbound, la nuova gomma di pneumatici Cinturato Gravel RC è la risposta di Pirelli a chi si mette in gioco nelle gare gravel più dure e tecniche: su strada, ghiaia o fondi sconnessi.

Aggressivo e scorrevole

Il Cinturato Gravel RC, presenta un particolare disegno del battistrada, con tasselli alti e penetranti sui fianchi e più bassi e fitti nella fascia centrale, sviluppato per offrire scorrevolezza nei tratti veloci e grip laterale nelle curve senza appoggio. È mutuato da un altro best-seller da gara, che appartiene però alla gamma MTB di Pirelli: lo Scorpion XC RC, pneumatico nato nelle gare XC e Marathon di Coppa del Mondo.

Come gli altri pneumatici Cinturato Gravel in gamma, il nuovo Cinturato Gravel RC è realizzato con la performante mescola SpeedGRIP. La sua carcassa, questa volta in nylon da 60TPI, è protetta da una cintura, che abbraccia la gomma da tallone a tallone. Denominata TechWALL Gravel, aggiunge uno strato di rinforzo e protezione dai tagli, senza compromettere la scorrevolezza e la guidabilità della gomma.

Il nuovo pneumatico Cinturato Gravel RC di Pirelli è disponibile nelle tre misure 700x35C, 700x40C e 700x45C, con pesi che variano – a seconda della misura – da 510 g a 590 g, sia in versione tradizionale nera sia in versione Classic, con fianchi color para.