Diciamo la verità, la primavera, per un ciclista e uno sportivo in genere, ha un doppio risvolto: da un lato è la stagione più bella, aspettata, attesa, dove le giornate si allungano ed è possibile protrarre gli allenamenti. Si inizia ad avere il polso della condizione atletica effettiva, non solo quella data dai numeri e dal training indoor. Ci si approccia alle prime competizioni e la voglia di fare è tanta.
Dall’altro lato è necessario non ammalarsi, è fondamentale stare attenti ai colpi d’aria, ai repentini cambi di temperature e condizioni meteorologiche che in molti casi ci fanno trovare impreparati. Qui entra in gioco l’abbigliamento tecnico ben concepito e sviluppato, un aspetto che gioca un ruolo di primaria importanza nello svolgimento dell’attività atletica, nel breve, medio e lungo termine.
Gore C7 Windstopper di Gore Wear è la risposta, un kit versatile e studiato per assecondare le richieste dell’atleta proprio in questo periodo. La maglia C7 Gore Windstopper, combinata con la salopette corta, sono la scelta migliore quando il sole si nasconde, in pianura, in collina, in montagna e il vento freddo si alza: proprio in questi attimi è necessario essere pronti e riparati. La shirt C7 Gore Windstopper ha il compito di proteggere nel corso delle salite e, soprattutto in discesa. La maglia è un vero e proprio laminato, un multistrato che ripara il corpo dal raffreddamento causato dal vento offrendo al tempo stesso un’ottima traspirabilità. Stesso concetto che viene espresso anche dalla salopette in coordinato.
Il tessuto esterno è idrorepellente, sia per la maglia C7, che pre la salopette corta. Il tessuto di entrambi i capi è Gore Windstopper Stretch, leggero e confortevole. La salopette corta è dotata di un fondello della linea Expert Road e offre un’ottima protezione per le zone più sensibili. Le cuciture piatte sulla gamba assicurano un’aderenza perfetta e riducono le irritazioni, anche nel caso in cui la temperatura esterna si alzi in modo repentino. C7 Windstopper di Gore Wear è la scelta ottimale e versatile per un’ampia fascia di utenti, dai semplici appassionati, fino ad arrivare agli agonisti.