Pubblicità

Gran Canaria academy experience

di - 14/07/2022

Gran Canaria è una delle destinazioni più rinomate per chi cerca un luogo con un clima adatto a pedalare tutto l’anno. Da diversi anni molti campioni e professionisti scelgono di allenarsi sull’isola e, soprattutto negli ultimi tempi, alcuni fra loro organizzano settimane di allenamento dedicate agli amatori, che uniscono la loro voglia di andare in bici all’esperienza di farlo insieme a un campione.
Per citarne alcuni: Mario Cipollini, Davide Cassani, Andrea Tonti, Max Lelli, che tutti gli anni hanno un seguito sempre più numeroso. A partire dal prossimo autunno, anche Gianni Bugno (in collaborazione con SL Academy) inizierà a promuovere la destinazione: allenarsi e scoprire il “continente in miniatura” in sua compagnia sarà dunque un’esperienza tutta da provare.

Sport e lifestyle

È il concetto con il quale sono state realizzate le Academy Experience per il 2022-2023 in collaborazione con l’ente del turismo di Gran Canaria e l’associazione Gran Canaria Tri Bike Run. Vivere con Gianni Bugno una settimana di tour dall’oceano Atlantico alle vette della Riserva della Biosfera “Patrimonio Unesco” può essere un modo di approcciarsi a Gran Canaria con occhi nuovi. Anche per chi la conosce già si tratterà sì di pedalate, sudore, fatica, ma anche di una vita vera vissuta con il campione, scoprendo i luoghi, le tradizioni, la storia dell’isola oceanica ricca di meraviglie e di panorami mozzafiato.

SL Academy Gianni Bugno propone programmi della durata di sei giorni durante i quali, oltre a pedalare insieme e mettere in pratica vecchi e nuovi tecnicismi sportivi, ci saranno momenti conviviali di racconto e di chiacchierate.
Queste proposte sono il frutto dell’evoluzione del concetto di esperienze di sport e wellbeing con percorsi funzionali all’ottimizzazione dello stile di vita e delle performance per il giusto equilibrio psico-fisico, seguito da professionisti e allenatori sportivi e medicali.
Una delle scelte fondamentali delle SL Academy Gianni Bugno è stata quella di affidarsi alle strutture e ai servizi associati a Gran Canaria Tri Bike Run per la qualità e la specializzazione che caratterizzano l’associazione. Tra questi servizi troviamo le strutture ricettive, il noleggio bike, le guide, le strutture ospedaliere San Roque (HUSR) che offrono una vasta gamma di servizi per sportivi e atleti, oltre a agenzie che organizzano eventi sportivi sull’Isola. La scelta dell’albergo è ricaduta sull’emblematico Gloria Palace San Agustín Thalasso & Hotel, che è stato recentemente rinnovato, l’hotel vanta il primo centro di talassoterapia fondato sull’isola più di mezzo secolo fa e che oggi offre anche programmi specifici per sportivi.
Per richiedere informazioni, vai al link 

I prossimi appuntamenti

Ma se godersi un’esperienza in bici a Gran Canaria non è sufficiente e la voglia di partecipare a una gara diventa quasi un’esigenza, l’isola vanta un calendario di prove sportive, pro e amatoriali, molto ricco e interessante. Per questa seconda metà del 2022 gli eventi bike più salienti sono:
– Il Salobre Bike&Run Weekend 2022 che si terrà presso il Salobre Golf Resort il 16 luglio 2022 e prevede una prova di Bike/eBike di 30 e 50 km oltre a una di trail di 10 km.
Per info, vai al link 
– La Gran Canaria Bike Week dal 3 al 11 dicembre 2022: la settimana della bicicletta di Gran Canaria che si celebra dal 1988. Momenti ed edizioni indimenticabili con percorsi attraverso la geografia dell’isola dove il divertimento è assicurato chilometro dopo chilometro. Una gara che si tiene da ben 34 anni con riconoscimenti nazionali e internazionali. Un’occasione per conoscere e scoprire l’isola su due ruote in otto tappe.
Per info, vai al link

Per saperne di più,
Gran Canaria
Gran Canaria tri bike run